Borgo Di Mare Ischia 4+

CMH S.r.l.

Designed for iPad

    • Free

Screenshots

Description

IL BORGO DI MARE.

LA STORIA PER MARE E PER TERRA
Borgo di mare è il primo dei (tanti) nomi attribuiti, nel corso dei secoli, al nucleo di case di pescatori che si stende ai piedi del Castello Aragonese, oggi noto come Ischia Ponte.
Questo nome racchiude la nostra storia: siamo un gruppo di pescatori ed ex-pescatori, nati e vissuti a Ischia Ponte, che oggi si dedica principalmente all`assistenza alla nautica da diporto e al turismo culturale, per meglio far apprezzare ai visitatori le bellezze naturalistiche e il patrimonio storico culturale di questo angolo unico della nostra meravigliosa isola. Il Borgo di Mare è oggi - oltre a una vetrina virtuale delle nostre attività - anche un info point situato nel cuore del centro storico dove è possibile avere informazioni su come trascorrere una giornata a contatto con la natura e prenotare un`escursione.

ISCHIA BARCHE.

TURISMO VIA MARE
ISCHIA BARCHE è una cooperativa di 10 pescatori nata nel lontano 1988 per affiancare alla pesca anche l`attività di assistenza alla nautica da diporto. Possiamo occuparci della vostra imbarcazione per un ormeggio veloce e sicuro o mettervi a disposizione una delle nostre barche per fare escursioni via mare, con o senza marinaio; oppure accompagnarvi - sempre via mare - verso piccole calette, ristoranti o stabilimenti balneari. Se invece andate di fretta con il servizio di transfer veloce possiamo accompagnarvi in qualsiasi località della costa campana o dell`arcipelago pontino.

MARINA DI SANT`ANNA.

ISCHIA SOPRA E SOTTO IL MARE
La Marina di Sant`Anna è composta dai figli dei pescatori della cooperativa Ischia Barche. Nasce nel 2002 per affiancare Ischia Barche nelle sue attività ma soprattutto per offrire ai turisti un intrattenimento culturale con visite guidate via mare e via terra. I ragazzi della Marina di Sant`Anna sono inoltre impegnati in prima persona, dal 2011, in un progetto di archeologia subacquea, che è divenuto il fiore all`occhiello della società con la scoperta dell`antico insediamento romano di Aenaria che giace a sei metri di profondità nella Baia di Cartaromana.

MEDUSA

M.EDU.S.A s.r.l.u. di Alessandra Benini nasce alla fine del 2017 dalla pregressa esperienza della titolare che opera nel campo dei Beni culturali - e in particolare nel settore dell`archeologia subacquea - da oltre trent`anni, con la finalità di impiegare l`esperienza acquisita sul campo nei settori della tutele e della valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, nonché nel settore della didattica con attività di docenza su tematiche storiche-archeologiche e ambientali.
La Società svolge comunque anche attività lavorative di scavo archeologico terrestre e subacqueo, consulenze per la Valutazione dell`Interesse Archeologico (art.25, D.Lgs. 50/2016) in ambito di opere pubbliche e private.
Ha inoltre svolto nel 2018, anche lavori di Ricerca Ambientale Prateria di Posidonia oceanica - Marine Strategy per l`Area Marina Protetta Regno di Nettuno.

App Privacy

The developer, CMH S.r.l., has not provided details about its privacy practices and handling of data to Apple. For more information, see the developer’s privacy policy.

No Details Provided

The developer will be required to provide privacy details when they submit their next app update.

More By This Developer

Food & Drink
Food & Drink
Shopping
Food & Drink
Food & Drink
Shopping

You Might Also Like

Travel
Travel
Travel
Travel
Travel
Travel