CSAC Parma in app 4+
Gianpiero Di Cecca
Conçu pour iPhone
-
- Gratuit
Captures d’écran d’iPhone
Description
“CSAC Inapp” è l’app ufficiale del Centro Studi e Archivio della Comunicazione CSAC dell’Università di Parma: la tua guida completa, gratuita e accessibile!
Un'app innovativa che utilizza tecnologie di ultima generazione, che consentono un livello di interazione visitatore-museo sorprendente e del tutto inedito, per un’esperienza unica e indimenticabile!
L'obiettivo è quello di valorizzare il vastissimo patrimonio di CSAC, che sarà accessibile a tutti, anche ai visitatori sordi, sordi ipovedenti e sordociechi: attraverso immagini, testi, audioguide, approfondimenti e videoguide in LIS (Lingua dei Segni Italiana) sottotitolate potrai andare alla scoperta degli spazi del museo e dell’Abbazia cistercense in cui è ospitato.
.
Funzionalità: Tour Virtuale: Cliccando su una semplice notifica, avrai accesso a audioguide, videoguide, approfondimenti e descrizioni dei principali punti di interesse del percorso.
Cerca: ricerca i contenuti tramite l’inserimento testuale di parole chiave (TAG). Archivio: per scoprire la storia del Centro Studi e Archivio della Comunicazione, delle cinque sezioni di cui si compone (Arte, Fotografia, Progetto, Media, Spettacolo) e di tutti i principali protagonisti della scena artistica del XX secolo.
Museo: in questa sezione troverai approfondimenti interattivi che ti guideranno alla scoperta delle diverse sale museali, frutto di un dialogo tra passato e presente inedito e spettacolare.
Mostre in corso: ogni artista ha le proprie caratteristiche e curiosità, vieni a scoprirle tutte grazie alle mostre temporanee organizzate dal Centro.
Area Didattica: Sperimentare un nuovo rapporto con l’arte è possibile, partecipando ai laboratori organizzati dalla Sezione Didattica del Centro. Ogni mese potrai trovare un ricco calendario di proposte, tra laboratori, visite guidate e approfondimenti per tutti!
Organizza la tua visita: qui potrai trovare tutte le informazioni necessarie ad organizzare la tua visita (contatti, orari, biglietti).
Accessibilità: CSAC abbatte le barriere e mette a disposizione diversi sussidi didattici adatti alle esigenze di ogni pubblico, per un patrimonio davvero per tutti! Saranno disponibili presso il museo servizi di video-interpretariato, dispositivi tecnologici all’avanguardia per la comunicazione telefonica e in presenza tra gli utenti sordi e il personale dello CSAC e visite guidate appositamente organizzate con interpreti LIS e LIST (LIS Tattile), in loco, per i visitatori sordi, sordi ipovedenti e sordociechi.
Progetto finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 - Turismo e cultura 4.0 (M1C3-3), Misura 1 - Patrimonio culturale per la prossima generazione, Investimento 1.2 - Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura – Avviso Decreto della Direzione Generale Musei n. 487 del 6 maggio 2022 – Decreto del Direttore Generale Musei di approvazione graduatoria del finanziamento, n. 62 del 26.01.2023
Progetto realizzato da:
Service & Work Società Cooperativa Sociale
Narratori Sordi Madrelingua LIS (Lingua dei Segni Italiana):
Nicola Della Maggiora, in collaborazione con l'Istituto dei Sordi di Torino
Carlo di Biase
Chiara Di Monte
Marian Manea
Davy Mariotti
Susanna Ricci Bitti
Interprete LIS:
Celeste Pirazzini
Coordinamento, montaggio video e sottotitoli:
Marian Manea
Matilde Pirazzini
Riprese aeree con drone:
Kociis Romano
In collaborazione con:
Innovation Projects di Gianpiero Di Cecca. Sviluppo App & CMS
Con il supporto e la collaborazione di:
ENS (Ente Nazionale Sordi) Consiglio Regionale Emilia-Romagna
ENS Sezione Provinciale di Parma
Co-progettazione e contenuti:
CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma
Maria Vittoria Alpi
Vittoria Altobello
Mariapia Branchi
Sara Palestra
Nouveautés
Version 1.0.2
Bug fixing
Confidentialité de l’app
Le développeur Gianpiero Di Cecca a indiqué que le traitement des données tel que décrit ci‑dessous pouvait figurer parmi les pratiques de l’app en matière de confidentialité. Pour en savoir plus, consultez la politique de confidentialité du développeur.
Données utilisées pour vous suivre
Les données suivantes peuvent être utilisées pour vous suivre dans plusieurs apps et sites web appartenant à d’autres sociétés :
- Historique de navigation
Données n’établissant aucun lien avec vous
Les données suivantes peuvent être collectées, mais elles ne sont pas liées à votre identité :
- Historique de navigation
- Identifiants
- Données d’utilisation
- Diagnostic
Les pratiques en matière de confidentialité peuvent varier, notamment en fonction des fonctionnalités que vous utilisez ou de votre âge. En savoir plus
Informations
- Fournisseur
- Gianpiero Di Cecca
- Taille
- 49,5 Mo
- Catégorie
- Voyages
- Compatibilité
-
- iPhone
- Nécessite iOS 12.0 ou version ultérieure.
- iPod touch
- Nécessite iOS 12.0 ou version ultérieure.
- Mac
- Nécessite macOS 11.0 ou une version ultérieure et un Mac doté d’une puce Apple M1 ou une version ultérieure.
- Apple Vision
- Nécessite visionOS 1.0 ou version ultérieure.
- Langues
-
Anglais, Italien, Russe
- Âge
- 4+
- Position
- Même quand elle n’est pas ouverte, cette app peut utiliser votre position géographique et réduire l’autonomie de votre appareil.
- Copyright
- © 2023 Gianpiero Di Cecca
- Prix
- Gratuit