Alertswiss 4+

Avviso, Informazioni

Swiss Federal Office for Civil Protection (FOCP)

Progettata per iPad

    • Gratis

Screenshot

Descrizione

Una catastrofe può verificarsi in qualsiasi momento. Se vuoi proteggerti dagli eventi che minacciano la tua incolumità, ora esiste un filo diretto: l'app Alertswiss dà l'allarme e ti informa immediatamente sull'evento. Affinché tu sappia subito cosa fare, l'app ti invia una notifica push dell'evento con raccomandazioni o istruzioni di comportamento.

Puoi personalizzare le informazioni sui pericoli selezionando i cantoni che ti interessano, ad esempio perché vi risiedono i tuoi famigliari. Tutti i comunicati diramati in questi cantoni appariranno direttamente sul tuo schermo. Riceverai notifiche push per tutti i cantoni che hai aggiunto ai preferiti. Se desideri ricevere notifiche push con i comunicati relativi al luogo in cui ti trovi, puoi attivarle nelle impostazioni. A tal fine basta attivare la geolocalizzazione nell’app di Alertswiss. In questo modo riceverai i comunicati relativi al luogo in cui ti trovi anche all'esterno dei cantoni preferiti.

Le zone colpite sono segnalate in modo chiaro e semplice sulla mappa. Nella panoramica puoi vedere se un comunicato è ancora attivo o se è stata emessa una cessata allerta. Sei libero di scegliere fino a quale livello di pericolo desideri essere informato. Sotto Comunicati trovi un compendio di tutti i comunicati attuali diramati dalle autorità in Svizzera e nel Liechtenstein. Per i comunicati si distingue tra tre diversi livelli, per ordine d’importanza: allarmi, allerte e informazioni.

- Le autorità diffondono un allarme per informare in merito a un pericolo imminente e trasmettere istruzioni vincolanti sul comportamento da adottare.
- L’allerta informa in merito a un pericolo o un evento per il quale le autorità raccomandano un determinato comportamento, ma non lo prescrivono.
- In tutti gli altri casi viene diramata un’informazione.

Nel blog trovi informazioni su temi d'attualità e che riguardano la protezione della popolazione, la preparazione personale e la protezione dalle catastrofi. Condividi i contenuti su twitter o facebook e impara a conoscere meglio le organizzazioni della protezione della popolazione.

Con l'app di Alertswiss puoi anche creare il tuo piano d’emergenza personale: un valido aiuto per reagire correttamente e rapidamente in caso d’emergenza. Come posso contattare i miei familiari? Dove vado? Che cosa devo portare con me?
Non perdere tempo. Scarica subito l'app di Alertswiss per essere pronto in caso di catastrofe.

Avviso:
Puoi ricevere le notifiche push con i comunicati sull'evento soltanto se la connessione è stabile (WLAN o rete mobile). Se non sei connesso, vedi solo gli ultimi dati salvati. Non appena ti connetti, il sistema si aggiorna automaticamente e ricevi le notifiche push con i relativi comunicati.

Novità

Versione 2.10.0

• Miglioramenti nell’installazione dell’app e nella configurazione delle impostazioni personali
• Miglioramenti nella compilazione e nella configurazione del piano d’emergenza
• Correzione di bug in generale

Valutazioni e recensioni

3,7 su 5
528 valutazioni

528 valutazioni

Joni.03 ,

Kritischer Hinweis

Die App ist gut jedoch wäre es sinnvoll die von Apple zur Verfügung gestellten Funktionen „kritische Hinweis“ zu aktivieren zu lassen, dass man auch bei stummschalten des Gerätes einen Hinweis bekommen dass es einen Notfall gibt.

Sam690 ,

Notification des danger

Il devrait être redirigé dans les 3 langues pour tout les cantons.

Si je suis en suisse allemande ou au tessin je comprends pas l’annonce.

dmattmueller ,

Kritische Hinweise fehlt…..

…was nützt einem ein „roter Alarm“ z.B. Überschwemmung wenn das Handy im Nachtmodus, oder Stummgeschaltet ist…“kritischer Hinweise“ für die roten Alarme muss unbedingt freigeschaltet werden könnnen….siehe Überschwemmungen in Deutschland…es kann um Minuten gehen!!! Sonst find ich dieses App genial!!

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Swiss Federal Office for Civil Protection (FOCP), ha indicato che le procedure per la tutela della privacy dell’app potrebbero includere il trattamento dei dati descritto di seguito. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dati non collegati a te

I seguenti dati possono essere raccolti ma non vengono collegati alla tua identità:

  • Dati sull’utilizzo
  • Diagnosi

Le procedure per la tutela della privacy possono variare, per esempio, in base alle funzioni che usi o alla tua età. Ulteriori informazioni

Ti potrebbe piacere

VoteInfo
Istruzione
Klapp - Schulkommunikation
Istruzione
local.ch
Consultazione
search.ch
Consultazione
Schweiz AutoIndex - Original
Consultazione
iTeoria Auto Teoria Svizzera
Istruzione