Istantanee iPhone

Descrizione

L'obiettivo del progetto "Corona Science" è quello di raccogliere, nel più breve tempo possibile e su base volontaria, dati anonimizzati relativi allo stato di salute della popolazione Svizzera.
L'intento del progetto è quindi quello di formare una comunità estesa ed attiva che permetta la raccolta di dati utili per la comprensione ed il monitoraggio della pandemia a livello nazionale. Inoltre, grazie ai dati raccolti, la comunità scientifica avrà anche la possibilità di comprendere meglio quali siano i risvolti psicologici legati alla pandemia ed all'isolamento.
I dati collezionati saranno quindi poi, in forma anonima, messi a disposizione dei gruppi di ricerca interessati, grazie all'aiuto della piattaforma MIDATA (https://midata.coop) ed ai nostri partner di OpenData https://opendata.ch, sezione Svizzera del gruppo Open Knowledge https://okfn.org.
I dati saranno resi pubblici anche tramite il progetto SDSC https://datascience.ch, una collaborazione tra le Scuole Politecniche Federali di Losanna e Zurigo (EPFL, ETH).

L'applicazione Corona Science è esclusivamente destinata alle persone residenti in Svizzera ed è rivolta sia alle persone malate che a quelle sane.

Come posso sostenere la lotta contro il coronavirus?
- Rispetta le misure dettate dalla Confederazione e sii resposabile: rimani a casa.
- Riporta il tuo stato di salute ed ulteriori infromazioni relative al COVID-19, attraverso l'app Corona Science.
- I dati che condividi saranno messi a disposizione della comunità Open Data in forma anonima. Da questi ultimi non sarà possibile dedurre alcuna informazione sulla tua identità.

Con i dati anonimi messi a disposizione del pubblico, vogliamo rendere possibile una migliore comprensione del corso della pandemia. Attualmente, le persone sono invitate a rimanere a casa, per quanto possibile, e sono invitate a contattare i medici o il pronto soccorso solo in caso di necessità. Di conseguenza, molte persone non sono sottoposte al test COVID-19 e il numero effettivo di persone che si ammalano è tutt’ora sconosciuto. In questo contesto, l’obiettivo della nostra applicazione è quello di aiutare ad ottenere dati migliori. Allo stesso tempo, questa fornirà una base per il monitoraggio della situazione anche quando le misure potranno essere nuovamente allentate.

I tuoi dati saranno memorizzati sul tuo account utente personale della piattaforma MIDATA. Attenzione: la possibilità di aprire un account è limitata alle sole persone residenti in Svizzera. Hai il pieno controllo dei tuoi dati. La cooperativa MIDATA gestisce una piattaforma altamente sicura e rispettosa della privacy che supporta la ricerca orientata ai dati attraverso l'empowerment dei pazienti e con approcci «Citizen Science».

Ulteriori informazioni su MIDATA: https://midata.coop/it

Se sei interessato ad accedere e consultare i dati che sono collezionati tramite l'app, ti invitiamo a consultare la guida pubblicata sul nostro sito https://coronascience.ch/it sotto la sezione “Dati”.

Novità

Versione 1.7.1

Il bug dello schermo bianco è ora un brutto ricordo. Grazie per la vostra partecipazione, è prezioso!

Valutazioni e recensioni

4.7 su 5
28 valutazioni

28 valutazioni

69mover ,

Verantwortung

Verantwortung für Mitmenschen wahrnehmen

Grossmeister B ,

Wieso registrieren?

Weshalb soll ich mich registrieren, wenn das ganze doch anonym sein soll?

Sarah Anh Thu ,

Tolle App 😀

Funktioniert einwandfrei!

Informazioni

Fornitore
Berner Fachhochschule
Dimensione
26 MB
Compatibilità

Richiede iOS 9.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Lingue

Francese, Inglese, Tedesco

Età
4+
Copyright
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere