Istantanee iPhone

Descrizione

L'obiettivo del progetto "Corona Science" è quello di raccogliere, nel più breve tempo possibile e su base volontaria, dati anonimizzati relativi allo stato di salute della popolazione Svizzera.
L'intento del progetto è quindi quello di formare una comunità estesa ed attiva che permetta la raccolta di dati utili per la comprensione ed il monitoraggio della pandemia a livello nazionale. Inoltre, grazie ai dati raccolti, la comunità scientifica avrà anche la possibilità di comprendere meglio quali siano i risvolti psicologici legati alla pandemia ed all'isolamento.
I dati collezionati saranno quindi poi, in forma anonima, messi a disposizione dei gruppi di ricerca interessati, grazie all'aiuto della piattaforma MIDATA (https://midata.coop) ed ai nostri partner di OpenData https://opendata.ch, sezione Svizzera del gruppo Open Knowledge https://okfn.org.
I dati saranno resi pubblici anche tramite il progetto SDSC https://datascience.ch, una collaborazione tra le Scuole Politecniche Federali di Losanna e Zurigo (EPFL, ETH).

L'applicazione Corona Science è esclusivamente destinata alle persone residenti in Svizzera ed è rivolta sia alle persone malate che a quelle sane.

Come posso sostenere la lotta contro il coronavirus?
- Rispetta le misure dettate dalla Confederazione e sii resposabile: rimani a casa.
- Riporta il tuo stato di salute ed ulteriori infromazioni relative al COVID-19, attraverso l'app Corona Science.
- I dati che condividi saranno messi a disposizione della comunità Open Data in forma anonima. Da questi ultimi non sarà possibile dedurre alcuna informazione sulla tua identità.

Con i dati anonimi messi a disposizione del pubblico, vogliamo rendere possibile una migliore comprensione del corso della pandemia. Attualmente, le persone sono invitate a rimanere a casa, per quanto possibile, e sono invitate a contattare i medici o il pronto soccorso solo in caso di necessità. Di conseguenza, molte persone non sono sottoposte al test COVID-19 e il numero effettivo di persone che si ammalano è tutt’ora sconosciuto. In questo contesto, l’obiettivo della nostra applicazione è quello di aiutare ad ottenere dati migliori. Allo stesso tempo, questa fornirà una base per il monitoraggio della situazione anche quando le misure potranno essere nuovamente allentate.

I tuoi dati saranno memorizzati sul tuo account utente personale della piattaforma MIDATA. Attenzione: la possibilità di aprire un account è limitata alle sole persone residenti in Svizzera. Hai il pieno controllo dei tuoi dati. La cooperativa MIDATA gestisce una piattaforma altamente sicura e rispettosa della privacy che supporta la ricerca orientata ai dati attraverso l'empowerment dei pazienti e con approcci «Citizen Science».

Ulteriori informazioni su MIDATA: https://midata.coop/it

Se sei interessato ad accedere e consultare i dati che sono collezionati tramite l'app, ti invitiamo a consultare la guida pubblicata sul nostro sito https://coronascience.ch/it sotto la sezione “Dati”.

Novità

Versione 2.0.4

Abbiamo aggiunto la possibilità di documentare la sua situazione personale. Se lo desiderate, i promemoria sotto forma di notifica possono aiutarvi a compilare il questionario.

Valutazioni e recensioni

4.6 su 5
29 valutazioni

29 valutazioni

zlak ,

Schönes Update!

👍

gucky62 ,

Idee ok, Umsetzung mies

Die Idee der App ist Ansicht i.O. Die Umsetzung jedoch ist mangelhaft. Es scheint primär das Ziel vorhanden zu sein persönliche Daten zu sammeln.
Ohne Registrierung und Anmelden geht nichts. Die verlinkten Informationen sind reine allerwelts Infos. Ziemlich sinnlos und wenig weiter Information.
Die App ist daher ziemlich sinnlos und weg damit.

69mover ,

Verantwortung

Verantwortung für Mitmenschen wahrnehmen

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, BFH-TI Berner Fachhochschule Technik und Informatik, non ha fornito a Apple dettagli sulle proprie procedure per la tutela della privacy e il trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dettagli non forniti

Lo sviluppatore dovrà fornire dettagli sulla privacy quando pubblicherà il prossimo aggiornamento dell’app.

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere