iGio 4+

Marco Begato

Progettata per iPad

    • Gratis

Screenshot

Descrizione

Benvenuto su iGio!
iGio è la App dedicata a GIOvanni Bosco e ai GIOvani.
iGio è pensata per darti un supporto nelle tue esperienze formative e spirituali. In essa potrai trovare materiali e prendere appunti personali utili per il tuo cammino personale.


La Vision e la Mission di iGio:
iGio è pensata come strumento per l’Accompagnamento Personale.
Tutti gli strumenti di iGio sono finalizzati, in tale ottica, ad educare il GIOvane alla conoscenza di sé.
Nell’Accompagnamento Personale la conoscenza di sé dona libertà e consapevolezza, prerequisiti imprescindibili per l’orientamento e le scelte di vita adulte e responsabili.


Cosa troverai su iGio:
• Home page. Una serie di tool specifici, tutti progettati per essere usati nel confronto con un educatore (genitore, formatore, tutor, guida spirituale). I tool predefiniti sono:
⁃ Diario personale. Un blocco note dove prendere appunti inerenti al percorso spirituale e di crescita.
⁃ Il mio percorso formativo. Una scheda di verifica suddivisa su sei parametri principali. La scheda è differenziata in base all’età, su due livelli: una per il primo e una per il secondo ciclo dell’adolescenza.
⁃ Teen STAR. Tabelle che educano alla auto-osservazione delle emozioni (per i preadolescenti e per i maschi adolescenti) e dei cicli fisiologici (per le femmine adolescenti). Tale strumento ha senso pieno se adoperato all’interno di un percorso Teen STAR (www.teenstar.it). Le tabelle sono differenziate in base al sesso e alla età.
⁃ GioProNet. Tabella che educa alla auto-osservazione sull’utilizzo della tecnologia, sulla gestione responsabile del tempo libero e sulla cura delle relazioni. Tale strumento ha senso pieno se adoperato all’interno di un percorso GioProNet (www.giopronet.it).
⁃ Carta dell’allegria e della santità/Progetto delle 3S/Regola di vita. Schemi in cui riassumere propositi e impegni di crescita. Differenziati in base all’età, su tre livelli: preadolescenza, primo biennio dell’adolescenza, secondo biennio dell’adolescenza.
• Risorse. Una serie di link a raccolte di materiali formativi di vario tipo (libretti, antologie di testi, tracce per la riflessione, etc.) e una serie di link a sussidi per la preghiera: Liturgia delle Ore, Vangelo del giorno, Canzoniere, il GIOvane PROvveduto (manuale di devozioni ispirato alla tradizione salesiana).
• Social. Collegamento ai social del tuo Oratorio o del tuo Centro formativo di riferimento, a livello provinciale e a livello cittadino.
• Calendario. Un calendario degli eventi programmati dal tuo Oratorio o dal tuo Centro formativo di riferimento, a livello provinciale e a livello cittadino.
• Notifiche. Una serie di notifiche e messaggi formativi che si può scegliere di ricevere sul proprio dispositivo.
• Impostazioni. Una paginata di opzioni che permetteranno di selezionare i materiali di iGio in base a paese di provenienza, età e sesso.

Novità

Versione 1.1

+ Aggiunta la sezione Angelo Custode
+ Aggiunta la sezione Percorso Formativo per le medie

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Marco Begato, ha indicato che le procedure per la tutela della privacy dell’app potrebbero includere il trattamento dei dati descritto di seguito. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dati non collegati a te

I seguenti dati possono essere raccolti ma non vengono collegati alla tua identità:

  • Dati sull’utilizzo

Le procedure per la tutela della privacy possono variare, per esempio, in base alle funzioni che usi o alla tua età. Ulteriori informazioni

Ti potrebbe piacere

Istruzione
Istruzione
Istruzione
Istruzione
Istruzione
Istruzione