Il Parco delle Foreste Casentinesi 4+

Kotuko srl

Progettata per iPad

    • Gratis

Screenshot

Descrizione

Questa app si rivolge a chi vuole scoprire la natura e la storia del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna: un luogo ricco di storia, antiche case e mulini in pietra, millenari insediamenti monastici e antiche foreste, in cui immergersi e provare il contatto con la natura selvaggia di questo territorio.
L’Area protetta si estende su una superficie di circa 36.000 ha, equamente divisa fra l’Emilia Romagna e la Toscana, lungo la dorsale appenninica tosco-romagnola, scendendo ripidamente lungo le vallate parallele del versante romagnolo e in maniera più graduale nel versante toscano, che si presenta con pendii più dolci, fino all’ampio fondovalle formato dall’Arno.
L’elenco dei luoghi di interesse facilita la visita agli escursionisti e ai fruitori dell’Area protetta, mentre l’abbondanza di fotografie e la semplicità dei testi consente una agevole consultazione dei contenuti. La descrizione delle specie animali e vegetali maggiormente rappresentative per il Parco e la presentazione dei principali ambienti naturali che si possono attraversare, offre una panoramica delle valenze naturalistiche e della biodiversità del territorio, aumentando la consapevolezza di chi attraversa un Parco Nazionale.

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Kotuko srl, non ha fornito a Apple dettagli sulle proprie procedure per la tutela della privacy e il trattamento dei dati.

Dettagli non forniti

Lo sviluppatore dovrà fornire dettagli sulla privacy quando pubblicherà il prossimo aggiornamento dell’app.

Altre app di questo sviluppatore

Mountain Guide
Sport
Da Rifugio a Rifugio
Viaggi
Il Sentiero del Discepolo
Viaggi
Legal Help
Produttività
Lombardia Cristiana
Viaggi

Ti potrebbe piacere

PNFC Trekking Map
Viaggi
Valle Savio Outdoor
Viaggi
Fumaiolo Sentieri
Viaggi
inEmiliaRomagna
Viaggi
Visit NaturaItalia
Viaggi
Parco Regionale Alpi Apuane
Viaggi