Pananti Casa d'Aste 4+

Galleria Pananti Casa d'Aste

Entwickelt für iPhone

    • Gratis

iPhone-Screenshots

Beschreibung

Fondata nel 1968 dall'attuale gestione, è divenuta, grazie alla sua ininterrotta attività espositiva, con mostre personali e collettive, di vendite all'asta per conto terzi affiancata dalla ininterrotta attività editoriale, punto di riferimento e d'incontro di collezionisti, critici d'arte, pittori, scultori, poeti e scrittori. Durante la sua più che cinquantennale attività, volta soprattutto al sostegno dell'arte italiana - dell'Ottocento e del primo e secondo Novecento - , la galleria ha organizzato nei suoi locali più di trecento esposizioni d'arte e dato vita ad oltre 400 pubblicazioni (cataloghi, monografie, collane di narrativa, di saggistica e di poesia). Organizzato aste di pittura e di scultura oltre che nella propria sede di Firenze, durante i periodi estivi, in Sicilia, Sardegna e Calabria.

L'attività editoriale ed espositiva della Galleria è volta al servizio di esposizioni pubbliche in Comuni e Musei italiani e stranieri; a Villa Malpensata, per conto del Dicastero Musei e Cultura della città di Lugano, la Galleria organizzò nel 1986 una grande mostra di pittura e di grafica. Nel 1998, per conto del Comune di Grosseto, organizzò e pubblicò il catalogo della mostra per ricordare Mino Maccari - "Nel centenario della nascita"- esposizione che per il suo alto contenuto culturale fu successivamente ospitata dalla Regione Campania a Palazzo reale di Napoli e, in Puglia, a cura della Provincia e del Comune di Bari presso la Pinacoteca Provinciale di quella città.

Per le edizioni sono meritevoli di nota: l'inizio della catalogazione a dispense dell'opera di "Mino Maccari" e dei "Disegni di Ottone Rosai", la "Catalogazione di tutte le incisioni di Giovanni Fattori nella Raccolta Franconi" a cura di Andrea Baboni con prefazione di Federico Zeri; la pubblicazione del Catalogo Generale Ragionato dell'opera Incisa di Piero Dorazio (1962-1993) a cura di Gabriele Simongini. Fra i suoi maggiori riconoscimenti editoriali ha conseguito nel 1983 con il volume di Carlo Betocchi "Memorie, racconti e poemetti in prosa", il Premio Librex-Guggenheim, Eugenio Montale per la Poesia.

Neuheiten

Version 1.7

Aggiornamento Librerie

App-Datenschutz

Der Entwickler, Galleria Pananti Casa d'Aste, hat darauf hingewiesen, dass die Datenschutzrichtlinien der App den unten stehenden Umgang mit Daten einschließen können. Weitere Informationen findest du in den Datenschutzrichtlinien des Entwicklers.

Mit dir verknüpfte Daten

Die folgenden Daten werden möglicherweise erfasst und mit deiner Identität verknüpft:

  • Kontakt­informa­tionen

Die Datenschutzpraktiken können zum Beispiel je nach den von dir verwendeten Funktionen oder deinem Alter variieren. Weitere Infos

Mehr von diesem Entwickler

Das gefällt dir vielleicht auch

Farsetti Arte
Nachschlagewerke
Gonnelli Casa d'aste
Nachschlagewerke
Ordine Avvocati di Firenze
Nachschlagewerke
Castello Di Poppi
Bildung
Archimapping
Nachschlagewerke
UNGDCEC
Bildung