SatFinder 4+

Adjust your dish in seconds

Ralf Andrae

    • CHF 6.00

Screenshot

Descrizione

Con SatFinder è possibile regolare l'antenna satellitare in pochi secondi e in 4 semplici passaggi:

PASSO 1 - SCEGLIERE L'ANTENNA
Scegliete uno dei quattro diversi modelli di antenna:
- Antenne offset (le più comuni, leggermente ovali, l'LNB non è al centro).
- Design speciale (ad es. antenna Offset a forma oblunga, antenna Multifeed)
- Antenna parabolica (l'LNB si trova al centro del riflettore, di solito più grande di 100 cm)
- Antenna piatta o planare (piccole antenne da campeggio)

Se si dispone di un'antenna disassata, inserire l'altezza e la larghezza dell'antenna. Se l'antenna ha un design speciale, inserire l'angolo di offset e le dimensioni dell'antenna satellitare. L'angolo di offset è riportato nelle istruzioni per l'uso dell'antenna satellitare. Per le antenne paraboliche, è sufficiente inserire il diametro dell'antenna. Con un'antenna piatta, non è necessario impostare nulla. Se si conosce l'esatta designazione dell'antenna, verificare se la propria antenna è già presente nel database.

Suggerimento: premere il pulsante della procedura guidata per misurare le dimensioni dell'antenna satellitare utilizzando la fotocamera dell'iPhone e lo scanner LiDAR.

FASE 2 - SCEGLIERE IL SATELLITE
Per selezionare rapidamente e facilmente un satellite adatto, è sufficiente premere il pulsante "AUTO". Ora SatFinder cercherà automaticamente i satelliti che si trovano nel raggio di ricezione e che offrono stazioni TV o radio nella vostra lingua (verrà selezionata l'impostazione della lingua dell'iPhone). Le stelle (da 1 a 10) indicate nella tabella sono il risultato del numero di programmi radiofonici e televisivi offerti e della potenza di ricezione nella vostra località.

Se si desidera ricevere un satellite specifico, disattivare "AUTO": Ora è possibile scorrere la tabella e selezionare il satellite. La funzione di ricerca è più rapida: basta inserire il nome del satellite, il canale o la posizione dell'orbita. È inoltre possibile ridurre il numero di voci della tabella nascondendo i satelliti che non possono essere ricevuti nella propria posizione o che non trasmettono nella propria lingua. Con il pulsante "Informazioni sul canale" è possibile verificare quali canali sta trasmettendo il satellite selezionato, compresi tutti i parametri dei canali del ricevitore satellitare.

FASE 3 - VERIFICA DELLA PRESENZA DI OSTACOLI
Per una ricezione satellitare regolare, non devono esserci ostacoli tra il satellite e l'antenna satellitare. È possibile verificarlo con la funzione "Visualizza". È sufficiente puntare sul satellite e osservare i segnali (VERDE - nessun ostacolo, ROSSO - attenzione, la visuale potrebbe non essere chiara).

Suggerimento: premere il pulsante dell'assistente per attivare l'emissione vocale.

FASE 4 - REGOLAZIONE DELL'ANTENNA
Alla voce di menu "Allineamento" appaiono grafici diversi a seconda del tipo di antenna selezionato. Se si utilizza un'antenna offset, è necessario regolare separatamente l'azimut e l'elevazione. Con le antenne planari o paraboliche, gli angoli sono impostati insieme. Prima di premere il pulsante "Start", un video mostra come posizionare l'iPhone sull'antenna.

Suggerimento: premere il pulsante dell'assistente per attivare l'emissione vocale.

FASE 5 - REGOLAZIONE FINE
Se necessario, è possibile ottimizzare la ricezione dell'impianto satellitare. A questo scopo, il SatFinder offre la funzione "FineTuning". Per utilizzare questa funzione, è necessario un secondo dispositivo iOS. Un dispositivo funge da telecamera, il secondo da monitor. È sufficiente posizionare un iPhone davanti allo schermo di ricezione e osservare i cambiamenti nella qualità dell'immagine mentre si ruota o si inclina leggermente l'antenna satellitare. Con la funzione FineTuning, si ha un contatto visivo con il televisore anche quando non si è in vista.

Nota: la sintonizzazione dell'antenna satellitare è disponibile solo sui dispositivi iOS con sensore LiDAR (ad es. iPhone 12 Pro).

Novità

Versione 5.0.3

- Adjustments to iPhone 14 and iOS 16

Valutazioni e recensioni

4,5 su 5
559 valutazioni

559 valutazioni

Flyingsax ,

Vraiment simple à utiliser!

😎👍🏻

Gerard_Dirks ,

Nur Teils brauchbar

Die Option mit die Sicht ist OK, in die Option ausrichten kann man die Elavation nicht benutzen (ungenau Angaben zum Platzieren des iPhone! Die Azimut sollte eigentlich funktionieren müssen da es ja eigentlich die Kompas Funktion des iPhone ist, diese ist aber sehr ungenau! Bei 4 versuchen auf den gleichen Satelliten 3 mal eine andere Position!

Sehr schade, es hat alles sehr schön ausgesehen!

Spengler Werner ,

Top und einfach

Genial

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Ralf Andrae, ha indicato che le procedure per la tutela della privacy dell’app potrebbero includere il trattamento dei dati descritto di seguito. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dati non raccolti

Lo sviluppatore non raccoglie alcun dato da quest’app.

Le procedure per la tutela della privacy possono variare, per esempio, in base alle funzioni che usi o alla tua età. Ulteriori informazioni

Supporto

  • In famiglia

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

CamperSet
Utility
WattWatch - The tide calendar
Viaggi
DVB-T2 Finder
Utility
I am... your business card
Utility
CaravanSet2
Utility
FUELZ! EPower+Petrol+Diesel
Navigazione

Ti potrebbe piacere

DishPointer (Satellite Finder)
Utility
Installation parabole
Utility
SatCatcher-puntare la parabola
Utility
SatFinder 3D Dish Pointer AR
Utility
SatFinder (MGE)
Utility
SatFinder Cercatore satelliti
Utility