

APP
DEL
GIORNO

Ulysses: App di scrittura
La migliore app di scrittura
Con uno stile ordinato e privo di distrazioni, Ulysses: App di scrittura ti aiuta a mettere per iscritto i tuoi pensieri.
Cosa ci piace: la sua semplicità. Come intuitivo programma di videoscrittura, Ulysses non presenta strumenti di formattazione, di revisione, margini o bordi, ma solo il semplice testo. Puoi prendere appunti, scrivere la tua tesi di laurea o lavorare a quella fan fiction sull’apocalisse zombie su cui stai rimuginando da anni. Ogni documento viene salvato in un’unica libreria sincronizzata con i tuoi dispositivi iPhone, iPad e Mac.

Consiglio rapido: grazie allo speciale metodo di formattazione dell’app, che utilizza i simboli per impostare gli stili, puoi concentrarti solo sulla creatività. Ad esempio, puoi mettere in grassetto il testo racchiudendolo tra due asterischi o usarne uno solo per metterlo in corsivo.
Conosci i creatori: un tempo aspirante romanziere, il designer Marcus Fehn faticava a trovare lo strumento perfetto per scrivere, così, insieme al co-fondatore Max Seeleman, ha creato la sua app ideale, Ulysses, vincitrice degli Apple Design Awards nel 2016.