GIOCO
DEL
GIORNO
Pocket Build
Se sei come noi, allora ti sarà capitato (magari anche più di una volta) di aspettare giorni perché una costruzione si ultimasse, cliccando in modo casuale qua e là nella speranza che accadesse qualcosa. Molti giochi di costruzione usano questa formula, includendo battaglie e qualche pericoloso aggressore per aggiungere un po’ di sfida. Ed è per questo che li adoriamo.
Pocket Build è differente. In questo videogioco puoi avere (quasi) tutto quello che vuoi senza alcuna attesa. Non ci sono nemici, solo pace, armonia e la gioia di creare un mondo vivente. A qualcuno potrà suonare noioso, ma per altri è puro zen. E Pocket Build è pensato proprio per farti stare bene e darti il piacere di fondare un regno tutto tuo.
Quando lancerai Pocket Build per la prima volta apprezzerai subito lo stile del suo mondo colorato. Se poi scorrerai un po’ sulla mappa, noterai la vastità del tuo nuovo campo da gioco: la sensazione di trovarti davanti a qualcosa di immenso non cambierà quando cliccherai sulla piccola icona della gru. Sì, proprio una gru moderna. Pocket Build infatti comprende sia costruzioni di fantasia sia contemporanee.
Recinzioni, sentieri, ponti, case, tende, circa un centinaio di alberi diversi, acqua, muri, torri, barche ed esseri viventi: è tutto lì, pronto all’uso. Esaminando in dettaglio l’ultima categoria, ci sono orchi, elfi, umani, un numero incredibile di razze di cani, oltre a lupi, orsi e un cinghiale. Potremmo proseguire, ma ti basterà sapere che il più delle volte troverai ciò che desideri: la geniale mente dietro Pocket Build lo aggiorna costantemente aggiungendo sempre qualcosa.
Nel gioco rimane comunque una dinamica di raccolta e progresso: impiegando alcuni umani nel lavoro in fattoria e nella raccolta di risorse (limitata a legna e cibo), infatti, potrai acquistare nuovi oggetti. Anche costruire è facile, basta prendere un elemento e posizionarlo.
Ecco cosa offre Pocket Build: il puro piacere di costruire un mondo in movimento con pochissimi vincoli. Se credi sia giunto il momento di prenderti una pausa dai giochi di costruzione tradizionali — o se ti va di ritornare ai vecchi tempi, quando pagavi una sola volta per giocare per sempre — allora questo gioco fa al caso tuo. E ora devi scusarci: abbiamo un regno da edificare.