GIOCO
DEL
GIORNO

Comanda un esercito di non morti in Zombie Night Terror

Zombie Night Terror

Visualizza

Siamo ormai abituati ai giochi in cui l’obiettivo è fermare un’ondata di non morti. In Zombie Night Terror, invece, il tuo compito è diffondere l’epidemia.

Tutto inizia con un nuovo farmaco chiamato Romero (nome scelto non a caso), che una volta iniettato in un soggetto lo trasforma in un mostro assetato di sangue. Dovrai poi controllare la tua crescente armata di cadaveri ambulanti e guidarli verso le loro succulente prede per spargere l’infezione.

Avanzando scoprirai nuovi potenziamenti; man mano che la notizia circola tra gli umani, però, le tue potenziali vittime troveranno nuovi modi e strumenti, come pistole e mazze da baseball, per difendersi e abbattere i morti viventi.

Potrai comunque avere la meglio grazie alla forza dei numeri con orde abbastanza grandi, ma gli obiettivi bonus, come terminare un livello senza perdere un solo zombie, diventeranno rompicapi sempre più difficili da risolvere.

Ogni livello è un enigma a sé: aiuta i tuoi zombie a diffondere l’infezione per superarlo.

Puoi ordinare ai tuoi cadaveri di abbattere porte specifiche e indicare loro quali scale salire, ma a volte si cacceranno nei guai se non riuscirai a cambiare la direzione in cui si muovono. Per fortuna puoi trasformare dei singoli zombie in “stopper”, che sbarreranno la strada al gruppo e lo spingeranno lontano da pericolosi strapiombi e da umani armati fino ai denti.

Ovviamente, un’infestazione ben riuscita richiede sacrifici e ogni tanto dovrai liquefare qualcuno dei tuoi putridi amici per ottenere il DNA necessario a effettuare altre trasformazioni. Fai esplodere uno stopper e potrai distruggere muri e pavimenti, aprendo nuove vie attraverso cui diffondere ulteriormente il virus.

Con la sua estetica pixellata in bianco e nero, impreziosita da schizzi rosso sangue, Zombie Night Terror è un rompicapo horror coinvolgente e divertente, che richiede cervello e… cervella in abbondanza.