APP STORE AWARDS 2021

App dell’anno per iPhone

Con Toca Life World i bambini possono esprimersi come vogliono

Toca Boca World

Crea, progetta, arreda!

Visualizza

Toca Life World è la nostra App dell’anno per iPhone 2021 perché… questo enorme parco giochi virtuale ha dato ai bambini nuovi modi per divertirsi come vogliono e vedersi per come sono.

‣ Numero di personaggi che i bambini hanno creato nel 2021: 2,3 miliardi
‣ Numero di personalizzazioni disponibili:
2.200
‣ Playset più popolare:
villa moderna

Dalla sua pubblicazione nel 2011, Toca Life: World ha aiutato i bambini a realizzare i loro mondi, a raccontare le loro storie e a esprimersi come meglio desiderano.

Qui non troveranno scontri con i boss o tempi da battere. I bambini si immergono in una serie di ambienti, tra cui un acquario rigoglioso, una palestra a tema frutta e le isole dal nome estremamente “uovocativo”, le Isole Omelette, che possono esplorare al loro ritmo.

Ridecorare la casa, svuotare il frigorifero, tagliarsi i capelli o semplicemente uscire con gli amici. Insomma, esiste qualcosa che non puoi fare in Toca Life World?

Possono passeggiare in una grotta di stalattiti o salire su una ruota panoramica, imbattersi in dettagli affascinanti come un marshmallow sul fuoco arrostito alla perfezione, o nei passeggeri delle montagne russe con le braccia in aria. È uno spazio aperto e pronto per essere colmato dall’immaginazione.

È importante che tutti i bambini si sentano accolti e benvenuti. Ecco perché passiamo tanto tempo ad assicurarci che tutti siano in grado di riprodurre la propria immagine.

- Mathilda Engman, manager generale di Toca Boca

Quest’anno Toca Life World è cresciuto in modi che riflettono più che mai le esperienze di vita reali dei bambini. La nuova funzione delle espressioni dei personaggi dell’app non è solo divertente (a chi non piace fare le smorfie?), ma offre un modo variegato per trasmettere la complessità dei sentimenti dei bambini: non solo felicità, ma frenesia; non solo tristezza, ma avvilimento; non solo sorpresa, ma meraviglia mista a incredulità (Infatti molte delle espressioni hanno tratto ispirazione dai consigli dei bambini stessi).

E quando parliamo di bambini, intendiamo davvero tutti: per garantire che i personaggi siano rappresentativi di chiunque, Toca Life World offre più di 2mila opzioni di personalizzazione, da acconciature alla moda e occhiali buffi fino a protesi, sedie a rotelle e apparecchi acustici. Questi attributi inclusivi sono stati suggeriti dagli utenti e da un team di consulenti esterni che si è dedicato a dettagli come la tonalità della pelle e i tratti legati alla mobilità. “Ci siamo impegnati molto per rendere ogni elemento accattivante, qualcosa di cui andare fieri”, dice la direttrice generale di Toca Boca, Mathilda Engman. “Una sedia a rotelle dovrebbe suscitare le stesse emozioni positive di un completo”.

Quest’anno più che mai, Toca Boca si è assicurato che tutti si sentissero i benvenuti.

Vincitori dell’App Store Award 2021