i-Ride 4+
G-Mobile
-
- Gratuit
- Inclut des achats intégrés
Captures d’écran d’iPhone
Description
Tutti i motociclisti sono interessati a conoscere con quale angolo di piega hanno percorso una curva, qual’è la velocità massima raggiunta in un rettilineo e dove hanno realizzato la maggiore piega a destra oppure a sinistra, dove hanno raggiunto la velocità più alta. Tutte queste informazioni sono fruibili attraverso l'app i-Ride.
L'utilizzo di i-Ride ha due momenti diversi:
- Durante la guida della moto
- Dopo il giro in moto
In entrambe le situazioni i-Ride rende disponibili e fruibili le più importanti ed esaurienti informazioni al motociclista.
Durante la guida della moto i-Ride fornisce al motociclista 2 informazioni principali in forma numerica, Angolo di Piega e Velocità, ed una moving map che permette di vedere dove si è e la strada che si sta percorrendo; in questa fase il motociclista può decidere di registrare tutte le grandezze rilevate per poi analizzarle quando ha terminato il giro in moto.
Per avviare la registrazione è sufficiente premere il tasto [Start] con i basso a sinistra il tempo trascorso dall'inizio della registrazione, per terminare la registrazione è sufficiente premere il tasto [Stop].
I dati visibili durante la guida sono:
- nella parte alta l'angolo di piega (Roll) con indicazione del lato interessato alla piega
- al centro è possibile vedere la mappa con la posizione corrente della motocicletta
- in basso l'indicatore della velocità corrente (Speed) in km/h.
Per gli iPhone dotati di altimetro in basso a dx della mappa è disponibile la quota rispetto al livello del mare espressa in piedi (ft).
La mappa ruota in funzione di due direzioni, secondo l'Heading del telefono o secondo il Course (Track) che si sta percorrendo, la scelta può essere fatta con lo Switch (Course) disponibile in basso a destra.
Durante la guida è opportuno mantenere gli occhi sulla strada e di dare giusto qualche occhiata al display, grazie ad una funzione disponibile è possibile mantenere sul display le principali grandezze di interesse, Angolo di Piega e Velocità, per qualche secondo con il valore massimo raggiunto in una curva, per il piega (Roll), o lungo un rettilineo, per la velocità (Speed).
Per attivare questa opzione è sufficiente cliccare sul valore della grandezza di interesse e comparirà un riquadro il alto a destra che continuerà a mantenere il valore della grandezza (Angolo o Velocità) in tempo reale, mentre il display più grande manterrà visibile il valore massimo raggiunto negli ultimi secondi.
Nella ipotesi nella quale non sia possibile montare l'iPhone in modo che misuri una angolo di piega di 0 gradi con la moto perfettamente dritta e possibile calibrare la misura dell'angolo di piega semplicemente posizionando la moto in posizione dritta e, dopo aver fissato l'iPhone nell'apposito supporto rigido, premere sulla mappa o 'Roll';a quel punto l'indicatore del Roll si azzererà ed un bordo compare intorno alla scritta 'Roll' in alto a sinistra ad indicare che l'angolo di piega misurato è riferito ad una calibrazione eseguita dall'utente,ripremendo sulla mappa o 'Roll' la situazione ritorna quella precedente e scompare il bordo intorno alla scritta 'Roll'.
A registrazione terminata è possibile passare alla fase di analisi attraverso la pressione del tasto [i-Rides] che presenterà un lista di registrazioni ordinate dalla più recente alla più vecchia con una sintesi numerica delle caratteristiche principali del giro a cui fanno riferimento. Premendo un un rigo della lista è possibile rivedere tutti parametri istante per istante della registrazione.
Compaiono sul display le stesse grandezze disponibili mentre si guidava ed è possibile andare avanti ed indietro nel tempo attraverso l'utilizzo dei 2 spider in basso,il secondo ha una scala del tempo più fine del primo.
E' possibile individuare, compresi tutti i parametri,i luoghi di massima piega a sinistra o a destra ed il luogo di massima velocità,basta premere rispettivamente l'indicatore di piega a sinistra,l'indicatore di piega a destra e il valore della velocità.
Nouveautés
Version 1.20
Migliorato il calcolo dell'angolo di piega
Confidentialité de l’app
Le développeur G-Mobile a indiqué que le traitement des données tel que décrit ci‑dessous pouvait figurer parmi les pratiques de l’app en matière de confidentialité. Pour en savoir plus, consultez la politique de confidentialité du développeur.
Données non collectées
Le développeur ne collecte aucune donnée avec cette app.
Les pratiques en matière de confidentialité peuvent varier, notamment en fonction des fonctionnalités que vous utilisez ou de votre âge. En savoir plus
Informations
- Fournisseur
- Carlo Di Benedetto
- Taille
- 6,2 Mo
- Catégorie
- Navigation
- Compatibilité
-
- iPhone
- Nécessite iOS 15.0 ou version ultérieure.
- iPod touch
- Nécessite iOS 15.0 ou version ultérieure.
- Apple Vision
- Nécessite visionOS 1.0 ou version ultérieure.
- Langues
-
Anglais
- Âge
- 4+
- Position
- Même quand elle n’est pas ouverte, cette app peut utiliser votre position géographique et réduire l’autonomie de votre appareil.
- Copyright
- © GMobile
- Prix
- Gratuit
- Achats intégrés
-
- i-Ride Full Version (Lifetime) 1,99 $US