Simulatore Concorsi 4+

Arma dei Carabinieri

Conçu pour iPad

    • Gratuit

Captures d’écran

Description

L'applicazione "Simulatore Concorsi" è stata realizzata per la preparazione dei candidati al superamento dei test delle prove di preselezione dei concorsi, sia pubblici sia interni, banditi dall'Arma.
L'accesso in sicurezza alla piattaforma è garantito da un codice personale univoco alfanumerico e a barre, assegnato automaticamente dal sistema al termine della presentazione della "Domanda on-line" di partecipazione al concorso. Ad ogni attivazione e in relazione al concorso selezionato, l'applicativo genera 100 domande secondo tre modalità, "Esercitazione", "Prova d'Esame" e “Didattica”. Nei primi due casi e per i soli concorsi pubblici, il candidato può scegliere in quale lingua straniera (inglese, francese, tedesco e spagnolo) vuole che gli siano somministrate le ultime 10 domande.
Nella modalità di default, "Esercitazione", la prova non è a tempo. L'utente decide il livello di difficoltà delle domande (consigliato, facile, medio, difficile) ed ha la possibilità di visualizzare immediatamente la risposta errata. Quale ausilio all'autoapprendimento, il sistema non consente di passare alla domanda successiva fino a quando non viene individuata la risposta corretta. La "Prova d'Esame", invece, è a tempo, un'ora, e sia l'esito delle risposte ("errate" e "saltate") sia il punteggio conseguito vengono visualizzati al termine del questionario.
Nella modalità “Didattica”, l’algoritmo seleziona le domande del test in base alla materia prescelta. Ultimando tutti i test proposti, l’utente ha la certezza di aver completato la propria preparazione.
Il simulatore prevede anche una sezione "News" con notizie d'interesse sul concorso selezionato e la possibilità di inviare segnalazioni di eventuali errori riscontrati.

Nouveautés

Version 2.06

bug fixing

Confidentialité de l’app

Le développeur Arma dei Carabinieri n’a fourni aucune information à Apple concernant ses pratiques en matière de confidentialité et de traitement des données. Pour en savoir plus, consultez la politique de confidentialité du développeur.

Aucune information fournie

Le développeur devra fournir des informations quant à la confidentialité des données au moment de soumettre la prochaine mise à jour de son app.

Du même développeur

Vous aimerez peut-être aussi

MilitariTest
Éducation
Concorsando.it
Éducation
Gazzetta Ufficiale Concorsi
Références
Quiz Concorsi Pubblici 2024
Éducation
Concorsi Militari Academy
Éducation
inPA
Références