Microcosmi 4+

Mauro Conta

Entwickelt für iPhone

    • Gratis

iPhone-Screenshots

Beschreibung

Microcosmi è l’app che valorizza i territori proponendoti itinerari e tappe suggerite dai Rotary Club del Distretto 2032, ovvero il Distretto che raccoglie le Provincie del Basso Piemonte (Alessandria, Asti e Cuneo) e della Liguria (Genova, Imperia, La Spezia e Savona).
Il progetto ha l’ambizioso obiettivo di fornire uno strumento unico, in grado di suggerire all’utilizzatore percorsi e tappe da visitare, proposti proprio da chi quel territorio lo vive e lo conosce bene, in modo da offrire un’esperienza indimenticabile al visitatore. Un territorio di rara bellezza, ricco di cultura, storia e tradizioni, che accoglie il lascito del passaggio di personaggi miti della storia, come Annibale e Napoleone.
L’applicativo vuole presentare non solo i luoghi più noti, ma portare alla scoperta di luoghi e anfratti di rara bellezza, non ancora famosi al turismo internazionale, ma non per questo di minore interesse storico, culturale o paesaggistico. Un’occasione inedita di apprezzare i microcosmi più belli del Basso Piemonte e della Liguria.
La guida è uno strumento vivo, in perenne aggiornamento e revisione da parte dei Rotary Club che ne sono editori.

A livello funzionale, l’app permette di filtrare i percorsi per categorie di interesse, per Rotary Club e per posizione geografica. Un sofisticato sistema di geolocalizzazione mostra la propria posizione sulla mappa geografica e indica le tappe più vicine.
La app propone diverse modalità di fruizione e di esplorazione delle tappe e percorsi in
in diverse modalità.
Mediante categorie di interesse, quali cultura, storia, arte, religione ed eventi, oppure mediante chiavi di ricerca libere.
È possibile effettuare filtraggi di consultazione, mediante per esempio Provincia o mezzo di raggiungimento: a piedi, in bici, in auto.
È possibile accedere direttamente ai suggerimenti e alle proposte turistiche dei vari Rotary Club del territorio.
Attivando la geolocalizzazione, l’utente può scoprire immediatamente cosa è possibile visitare nei suoi dintorni e applicare un filtro di area di interesse.
Inoltre la app mostra anche una proposta turistica del mese: una sorta di indicazione adatta al periodo.

L’App fa parte dell’iniziativa dell’Anno 2021-2022 del Governatore Silvia Scarrone in collaborazione con la Commissione per la Tutela e Sviluppo del Territorio, presieduta da Carlo Zoni.

Neuheiten

Version 1.9

-Risolti alcuni bug

App-Datenschutz

Der Entwickler, Mauro Conta, hat darauf hingewiesen, dass die Datenschutzrichtlinien der App den unten stehenden Umgang mit Daten einschließen können. Weitere Informationen findest du in den Datenschutzrichtlinien des Entwicklers.

Nicht mit dir verknüpfte Daten

Die folgenden Daten werden zwar möglicherweise erfasst, aber nicht mit deiner Identität verknüpft:

  • Standort
  • Suchverlauf
  • Browser-Verlauf
  • Kennungen
  • Nutzungs­daten
  • Diagnose

Die Datenschutzpraktiken können zum Beispiel je nach den von dir verwendeten Funktionen oder deinem Alter variieren. Weitere Infos

Das gefällt dir vielleicht auch

We trav AQ
Reisen
Visit Octavia
Reisen
Visit Distretto del Novese
Reisen
GHD Hotel
Reisen
Qui Maremma Toscana
Reisen
Express Parking
Reisen