P.Merulana AR 4+

Massimo Di Leo

    • Gratis

Capturas de pantalla

Descripción

Attraverso la realtà aumentata questa applicazione permette di osservare delle opere digitali sui quadri iconici della collezione Cerasi, cuore di Palazzo Merulana, per ottenere un racconto esperienziale fra storia dell’arte e storie dell’arte, attraverso cui i fruitori incontrano riferimenti agli autori, alle opere, al loro tempo e alla visione che emerge da una collezione di straordinaria coerenza.
Inquadrate attraverso l’applicazione, le opere prenderanno vita e performeranno in un’installazione artistica perferomativa di NuvolaProject in interazione fra intelligenza naturale e intelligenza artificiale, una vera e propria drammaturgia a cui gli autori hanno lavorato con la consulenza scientifica degli storici dell’arte del museo.
L’operazione integra in realtà aumentata l’interpretazione di una attrice segnante per la perfetta accessibilità dell’esperienza di fruizione alle persone sorde e si è avvalsa per questi aspetti della consulenza e collaborazione dell’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi. Lo scopo è garantire un’esperienza culturale non residuale ma intensa e piena.
L’app contiene anche dei contenuti di approfondimento su Palazzo Merulana, la sua straordinaria collezione di capolavori e sulle opere oggetto di questa operazione.
Progetto realizzato con il contributo del Ministero della Cultura.

Novedades

Versión 1.2.1

Bug fix

Privacidad de la app

Massimo Di Leo, que desarrolló esta app, indicó que entre las prácticas de privacidad de la app, pueden incluirse el manejo de datos que se describe a continuación. Para obtener detalles, consulta la política de privacidad del desarrollador.

No se recopilan datos

El desarrollador no recopila ningún dato en esta app.

Las prácticas de privacidad pueden variar; por ejemplo, según tu edad o las funciones que uses. Obtén detalles

Quizás te interese

EMoT European Museum of Trees
Educación
Villae passepartout
Educación
Scuderie del Quirinale
Referencia
Casa Cavazzini
Educación
Collezione Burri
Referencia
Museo Archeologico Toleriense
Referencia