Radio Frequenza 4+
Giuseppe Bassani
Conçu pour iPhone
-
- Gratuit
Captures d’écran d’iPhone
Description
RadioFrequenza, la radio dellíUniversit‡ di Teramo, Ë líunica radio universitaria comunitaria in Europa che trasmette su frequenze di propriet‡: 102 Teramo e provincia, 101.3 Ascoli Piceno.
Per la sua natura comunitaria, RadioFrequenza realizza e produce direttamente programmi, crea una comunita' intorno alla radio, da' voce a soggetti, progetti minori, fasce sociali svantaggiate, difficilmente o per nulla rappresentati nei media ufficiali, favorendo il pluralismo comunicativo.
Nasce nel 2003, con la produzione di programmi dell'Universita' degli Studi di Teramo in onda tutti i giorni, per 4 ore, sullíemittente locale Radio Activity. Un'esperienza che permette l'apertura di un laboratorio radiofonico per la Facolta' di Scienze della comunicazione, che subito attrae studenti di tutte le Facolta'.
Dal 2007, con l'acquisizione di alcune frequenze da parte della Fondazione Universitaria, l'Ateneo dispone di una radio che trasmette H24. Ha prodotto sino a oggi innumerevoli programmi quotidiani, settimanali, news di servizio, una fascia quotidiana di informazione giornalistica locale, nazionale e internazionale. Ha sperimentato format nuovi e originali con centinaia di studenti in conduzione e in redazione, in un costante turnover. Ma la radio ha creato anche un luogo fisico di dibattito e scambio di esperienze allíinterno della comunita' universitaria, con un confronto continuo tra docenti e studenti su temi di attualit‡, politica, costume, spettacolo, sport, musica ma anche satira.
Nel 2009 al Festival delle Radio Universitarie, a Salerno, RadioFrequenza si e' aggiudicata con ìLe parole della scienzaî il Premio per il miglior format per un programma radiofonico.
Líascesa dei nuovi media non ha intaccato la vitalita' sempre verde della radio, che ha saputo invece affermarsi in un brillante ruolo di complementariet‡ con gli altri mezzi. E questo nuovo sito ne e' la prova: FM, on line, web-tv, app.
Nouveautés
Version 1.2
Nuovo layout, aggiunte nuove funzioni. Corretti bug minori.
Confidentialité de l’app
Le développeur Giuseppe Bassani a indiqué que le traitement des données tel que décrit ci‑dessous pouvait figurer parmi les pratiques de l’app en matière de confidentialité. Pour en savoir plus, consultez la politique de confidentialité du développeur.
Données non collectées
Le développeur ne collecte aucune donnée avec cette app.
Les pratiques en matière de confidentialité peuvent varier, notamment en fonction des fonctionnalités que vous utilisez ou de votre âge. En savoir plus
Informations
- Fournisseur
- Giuseppe Bassani
- Taille
- 2,6 Mo
- Catégorie
- Musique
- Compatibilité
-
- iPhone
- Nécessite iOS 12.0 ou version ultérieure.
- iPod touch
- Nécessite iOS 12.0 ou version ultérieure.
- Mac
- Nécessite macOS 11.0 ou une version ultérieure et un Mac doté d’une puce Apple M1 ou une version ultérieure.
- Apple Vision
- Nécessite visionOS 1.0 ou version ultérieure.
- Langues
-
Anglais
- Âge
- 4+
- Copyright
- © CrossDigital s.r.l.
- Prix
- Gratuit