Capturas de pantalla del iPhone

Descripción

Il cibo è molto più che un’esigenza fisica: coinvolge la sfera sociale, affettiva e del piacere. È importante e gratificante mangiare ciò che più fa piacere dedicando al cibo attenzione, cura e tempo. Deglutire è un atto vitale, fornisce un adeguato apporto nutrizionale, sazia la sete, soddisfa l’appetito, stimola il piacere del gusto (sapore e profumo del cibo) e aiuta a socializzare.
La disfagia - difficoltà o impossibilità di masticare il cibo, preparare il bolo e deglutirlo – è un disturbo molto frequente nell’ambito delle patologie dell’adulto e del bambino (neurologiche, otorinolaringoiatriche e altre) e colpisce il 45 per cento delle persone oltre i 75 anni.
Si può essere disfagici senza rinunciare al gusto e al piacere del cibo con i suoi colori, i suoi gusti e i suoi sapori recuperando un momento prezioso ed irrinunciabile di convivialità.
Mangiare deve restare un piacere, intelligente, dato non solo dal gusto, ma anche dalla consapevolezza, dalla conoscenza e dalle suggestioni che può evocare.
In questa app, realizzata dall'Ausl di Piacenza, si forniscono alcune ricette, firmate da chef, che favoriscono comportamenti adeguati da attuare senza dimenticare l’aspetto edonistico del cibo. Il piacere dell’alimentazione è fondamentale e per questo i cibi di consistenza modificata possono essere presentati con cura e resi appetitosi.
I pazienti possono così scegliere tra diverse portate: le ricette sono state create per garantire un’alimentazione varia e bilanciata; sono inoltre descritte in modo chiaro e semplice per essere realizzate anche da persone non esperte. Poter scegliere cosa mangiare è un diritto di tutti!

Novedades

Versión 1.1

Quest’app è stata aggiornata da Apple per visualizzare l’icona dell’app di Apple Watch.

Adeguamento interfacce a iOS9

Privacidad de la app

El desarrollador, SwitchUp Srl, no ha proporcionado a Apple detalles sobre las prácticas de privacidad y la gestión de datos.

No se han proporcionado detalles

Se requerirá al desarrollador que proporcione detalles de privacidad cuando envíe la próxima actualización de la app.

Compatibilidad

  • En familia

    Hasta un máximo de seis miembros de tu familia podrán usar esta app si tienes En familia activado.

Más de este desarrollador

También te puede interesar