MiRNArte 17+

Airlapp

Diseñado para iPhone

    • Gratis

Capturas de pantalla del iPhone

Descripción

L’installazione site-specific "Viral Human" è stata ideata dall’artista Sara Grilli, allo scopo di rievocare le origini storiche della Festa del Redentore di Venezia.
L’opera “Viral Human” – fruibile digitalmente dal 25 giugno al 16 luglio 2023 attraverso una applicazione mobile – viaggia parallelamente tra due epoche: la Peste del 1575-77 a Venezia e la pandemia di Covid-19.
Il visitatore, munito di cuffie o auricolari, vivrà un’esperienza di ascolto interattiva e immersiva: una app concepita come “capsula del tempo” che viaggia fra due epoche storiche le quali, a distanza di 447 anni l’una dall’altra, si vedranno costrette ad affrontare una lunga emergenza sanitaria, tale da minacciare la sicurezza e la sopravvivenza delle rispettive comunità.
Grazie a tale confronto è stato possibile creare una “narrazione ponte” fra due momenti storici apparentemente diversi, eppure sorprendentemente simili nei tentativi di arrestare la diffusione del virus: le misure di contenimento come la quarantena e il distanziamento sociale furono infatti applicate già quattro secoli fa.
Arte Pubblica e Metaverso è la prima Esposizione Collettiva Internazionale allestita nel perimetro virtuale dell’isola di Venezia” visibile dal 17 luglio al 2 novembre 2023 e corredata da un bando di partecipazione dedicato alle Arti Visive e alla Musica Contemporanea.
L’iniziativa ha i seguenti scopi:
• indagare il rapporto tra Arte pubblica e metaverso sfruttando la realtà immersiva e una mappa geolocalizzata; tale combinazione ha potuto misurarsi con il contesto urbano, generando un percorso di visita e uno spazio espositivo di tipo ibrido, a metà tra il fisico e il virtuale;
• creare una mobilitazione digitale dell’arte e della musica contemporanea e un’integrazione dei codici espressivi distribuiti a livello globale.

Novedades

Versión 2.4

Migliorata l'usabilità dell'applicazione con l'aggiunta delle funzionalità di fullscreen per video e immagini

Privacidad de la app

El desarrollador, Airlapp, ha indicado que las prácticas de privacidad de la app pueden incluir la gestión de datos descrita a continuación. Para obtener más información, consulta la política de privacidad del desarrollador.

No se recopilan datos

El desarrollador no recopila ningún dato en esta app.

Las prácticas de privacidad pueden variar, por ejemplo, dependiendo de tu edad o de las funciones que uses. Más información

Más de este desarrollador

También te puede interesar

Artinside Gallery+
Entretenimiento
Milonghe
Entretenimiento
Artebinaria Open-Air Museum
Entretenimiento
BLOC FEST
Entretenimiento
imaginAR
Entretenimiento
Le Case Parlanti
Entretenimiento