Pananti Casa d'Aste 4+

Galleria Pananti Casa d'Aste

Suunniteltu iPhonelle

    • Ilmaiset

iPhone-näyttökuvat

Kuvaus

Fondata nel 1968 dall'attuale gestione, è divenuta, grazie alla sua ininterrotta attività espositiva, con mostre personali e collettive, di vendite all'asta per conto terzi affiancata dalla ininterrotta attività editoriale, punto di riferimento e d'incontro di collezionisti, critici d'arte, pittori, scultori, poeti e scrittori. Durante la sua più che cinquantennale attività, volta soprattutto al sostegno dell'arte italiana - dell'Ottocento e del primo e secondo Novecento - , la galleria ha organizzato nei suoi locali più di trecento esposizioni d'arte e dato vita ad oltre 400 pubblicazioni (cataloghi, monografie, collane di narrativa, di saggistica e di poesia). Organizzato aste di pittura e di scultura oltre che nella propria sede di Firenze, durante i periodi estivi, in Sicilia, Sardegna e Calabria.

L'attività editoriale ed espositiva della Galleria è volta al servizio di esposizioni pubbliche in Comuni e Musei italiani e stranieri; a Villa Malpensata, per conto del Dicastero Musei e Cultura della città di Lugano, la Galleria organizzò nel 1986 una grande mostra di pittura e di grafica. Nel 1998, per conto del Comune di Grosseto, organizzò e pubblicò il catalogo della mostra per ricordare Mino Maccari - "Nel centenario della nascita"- esposizione che per il suo alto contenuto culturale fu successivamente ospitata dalla Regione Campania a Palazzo reale di Napoli e, in Puglia, a cura della Provincia e del Comune di Bari presso la Pinacoteca Provinciale di quella città.

Per le edizioni sono meritevoli di nota: l'inizio della catalogazione a dispense dell'opera di "Mino Maccari" e dei "Disegni di Ottone Rosai", la "Catalogazione di tutte le incisioni di Giovanni Fattori nella Raccolta Franconi" a cura di Andrea Baboni con prefazione di Federico Zeri; la pubblicazione del Catalogo Generale Ragionato dell'opera Incisa di Piero Dorazio (1962-1993) a cura di Gabriele Simongini. Fra i suoi maggiori riconoscimenti editoriali ha conseguito nel 1983 con il volume di Carlo Betocchi "Memorie, racconti e poemetti in prosa", il Premio Librex-Guggenheim, Eugenio Montale per la Poesia.

Uutta

Versio 1.8

Correzione gestione informazioni aste

Apin tietosuoja

Kehittäjä (Galleria Pananti Casa d'Aste) ilmoitti, että apin tietosuojakäytänteet voivat sisältää tietojen käsittelyä alla kuvatulla tavalla. Katso lisätietoja kehittäjän tietosuojakäytännöstä.

Sinuun yhdistetyt tiedot

Seuraavia tietoja voidaan kerätä ja ne voidaan yhdistää henkilöllisyyteesi:

  • Omat yhteystiedot

Tietosuojakäytänteet voivat vaihdella esimerkiksi käyttämiesi ominaisuuksien tai ikäsi mukaan. Lisätietoja

Muita tältä kehittäjältä

Saatat pitää myös näistä

Farsetti Arte
Oppaat ja neuvot
Gonnelli Casa d'aste
Oppaat ja neuvot
Castello Di Poppi
Koulutus
UNGDCEC
Koulutus
Skira
Koulutus
AIFM
Koulutus