Captures d’écran d’iPad

Description

Scopo di questa APP è sviluppare alcune specifiche componenti dei processi di lettura e scrittura come l'analisi fonologica, la sintesi fonemica e l'accesso lessicale, con finalità dichiaratamente rivolte alla pratica riabilitativa.
L’app è stata progettata per soddisfare diverse esigenze. Le varie attività, pensate per bambini dai 6 anni, sono state progettate considerando le esigenze pratiche dell'insegnante e del logopedista che devono impostare e condurre un programma riabilitativo con bambini che presentano disturbi specifici di letto-scrittura. Per aiutare le famiglie sono proposti 10 percorsi precostruiti e mirati che permetto di far lavorare l’alunno sulle sue difficoltà specifiche. Ogni percorso ha 3 diversi livelli di difficoltà.
Per facilitare il lavoro del professionista è presente un calendario che può essere sincronizzato con il tablet della famiglia in modo da poter monitorare costantemente i progressi.
Gli esercizi proposti sono personalizzabili lungo alcuni assi principali (lunghezza delle parole, complessità ortografica, numero dei cloze, ecc.), legati soprattutto all'esigenza di garantire la massima flessibilità e fornire all'educatore una serie di filtri. È consentito di personalizzare il programma e di identificare il livello di facilitazione ottimale affinché il compito possa essere eseguito dal bambino.

Attività presenti:

- Discriminazione visiva di lettere
- Analisi metafonologica
- Sintesi fonemica
- Sintesi fono-sillabica
- Lettura a scansione parola per parola
- Tachistoscopio
- Lettura incalzante
- Accesso lessicale con radici morfemiche
- Lettura a cloze
- Denominazione scritta
- Denominazione scritta sillabica
- Previsione ortografica con aiuto iconico

Nouveautés

Version 1.1.4

fix per utilizzo con remote feedback

Informations

Distributeur
Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.
Taille
178.8 Mo
Catégorie
Éducation
Compatibilité

Nécessite iOS 8.4 ou une version ultérieure. Compatible avec l’iPad.

Langues

Italien

Âge
4+
Copyright
Prix
39,99 €

Prend en charge

  • Partage familial

    Jusqu’à six membres de la famille peuvent utiliser cette app lorsque le partage familial est activé.

Vous aimerez peut-être aussi