Talking Teens 4+

Diapason Digital S.r.l.

Conçu pour iPad

    • Gratuit

Captures d’écran

Description

Talking Teens - Le Statue Parlano! È un viaggio nel tempo: un percorso tra 16 statue della città per connetterci con il cellulare alla storia e la vita di Parma attraverso la voce viva dei personaggi della grande Storia e della storia locale.

Un progetto innovativo di valorizzazione culturale fatto dagli adolescenti e accessibile a tutti (for all)

Features dell’app:
• Una precisa Geo-localizzazione, per dare la possibilità alle statue di “telefonarti” quando ci passi vicino!
• Una Mappa con tutte le statue, per poter trovare facilmente tutti i monumenti del percorso, oltre Parcheggi, noleggio biciclette e punti Informazione
• Una Scheda per ciascuna statua, per approfondire il personaggio ritratto, la storia della statua, conoscere l’attore che ha prestato la voce alla statua e la classe che ha scritto il testo della telefonata
• Due “Percorsi suggeriti”, uno “completo” e uno “centro storico”, che ti guidano lungo il
percorso man mano che si ascolta ciascuna telefonata e in cui puoi “entrare” da qualunque
punto della città ti trovi
• Una ”Area Gioco” con dei piccoli quiz per ciascun monumento per provare la tua memoria e la tua cultura
• Un Lettore Codice QR per poter scansionare i Codici QR presenti sulle targhe posti vicino alle statue e avere una seconda modalità di accesso all’ascolto delle telefonate (oltre la geolocalizzazione)

“Talking Teens: Le Statue Parlano” é un progetto dell’associazione no-profit “ECHO | EducationCulture Human Oxygen”, nato nel 2017 Il progetto nasce anche con l’idea di coinvolgere i ragazzi delle scuole superiori, dando loro una nuova idea della cultura e spalancando una porta sul passato.
Infatti 15 scuole Superiori di Parma hanno partecipato al progetto: le telefonate sono state create dai ragazzi, con il sostegno dei professori, e controllate da un comitato scientifico che ne garantisse qualità ed accuratezza.

Talking Teens ha adottato (per ora!) 16 delle statue di Parma, e ciascuna ha una storia da raccontare! Grazie alle nostre tecnologie, ogni statua può chiamarti e raccontarti la sua storia di persona!

Diversi noti attori italiani (e anche alcuni ragazzi!) hanno prestato la loro voce alle statue, come Franco Nero, Elisabetta Pozzi, Lino Guanciale e molti altri.

COME FUNZIONA
Recandosi presso le statue, collegate tra loro dal circuito Talking Teens, si può ricevere la telefonata, della durata di 3 minuti circa, da parte di ognuna delle statue.

Presso ogni statua si trova una targa informativa con le istruzioni anche per ipovedenti e per non vedenti (in braille) che spiega come collegarsi e ascoltare la telefonata.

Ci sono 3 modi tra cui scegliere per ascoltare le telefonate:
• scarica la nostra APP e ricevi la telefonata non appena ti avvicini alla statua (gratuito)
• scansiona il QR Code presente sulla targa e ricevi la telefonata (gratuito)
• componi il numero di telefono presente sulla targa (costo telefonata urbana)

LINGUA
Si può scegliere di ascoltare la telefonata in italiano o in inglese e per alcune statue anche in dialetto parmigiano. Si può anche ricevere una videochiamata in LIS, Lingua dei Segni Italiana.

ACCESSIBILITÀ
L’ascolto della telefonata è accessibile a tutti – “for all”, anche a persone con disabilità motorie e sensoriali grazie alla targa anche in Braille e la videochiamata in LIS, Lingua dei Segni Italiana.

CON IL CONTRIBUTO DI
Comune di Parma e Fondazione Cariparma, OCME e Uniontel (sponsor tecnico)
 
IN PARTNERSHIP CON
Liceo Artistico Toschi, Istituto Tecnico ITIS Da Vinci e FAI Delegazione di Parma.

IN COLLABORAZIONE CON
15 Scuole Superiori di Parma e provincia, ENS (Ente Nazionale Sordi) Parma, UIC Parma (Unione Italiana Ciechi), ANMIC Parma (associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), Consulta del Dialetto parmigiano.
 
Un GRAZIE speciale a tutti coloro che hanno creduto e sostenuto “Talking Teens – Le statue Parlano!” e un grazie speciale a tutti i generosi partecipanti del crowdfunding!

Nouveautés

Version 1.2.5

Aggiornamento di compatibilità con i nuovi sistemi operativi.

Confidentialité de l’app

Le développeur Diapason Digital S.r.l. a indiqué que le traitement des données tel que décrit ci‑dessous pouvait figurer parmi les pratiques de l’app en matière de confidentialité. Pour en savoir plus, consultez la politique de confidentialité du développeur.

Données n’établissant aucun lien avec vous

Les données suivantes peuvent être collectées, mais elles ne sont pas liées à votre identité :

  • Données d’utilisation
  • Diagnostic

Les pratiques en matière de confidentialité peuvent varier, notamment en fonction des fonctionnalités que vous utilisez ou de votre âge. En savoir plus

Du même développeur

Vous aimerez peut-être aussi

CittAumentata
Éducation
Musei Reali Torino
Éducation
Aral
Éducation
UniPR Mobile
Éducation
11board
Éducation
Trésor San Gennaro Officiel
Éducation