Captures d’écran

Description

Toti Submarine VR Experience ti fa salire virtualmente a bordo del sottomarino S506 Enrico Toti esposto al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano per esplorarlo secondo due modalità: vivendo e interagendo all’interno di una storia ambientata a bordo a metà degli anni ’90 del secolo scorso e con una modalità più tradizionale di visita guidata.
Toti Submarine VR Experience ti fa immergere in un mondo tridimensionale stereoscopico e immersivo grazie all’utilizzo di immagini fotografiche sferiche a 360° realizzate a bordo, effetti sonori concessi in esclusiva al Museo dalla Scuola Sommergibili della Marina Militare Italiana e oggetti interattivi animati con i quali interagire.

Immersione rapida – Avventura a bordo
L’esperienza Immersione rapida! ti cala all’interno di una situazione reale, mettendoti nei panni di un motorista (l’addetto alla gestione dei motori sul sottomarino) imbarcato a bordo del Toti il 20 giugno 1990 in missione nel Mar Mediterraneo. Al risveglio, che avverrà nella camera di lancio del battello a fianco della propria branda, sarai chiamato a svolgere una serie di operazioni di bordo finalizzate ad un’immersione rapida, per far fronte ad un’operazione ‘cacciasom’ (la ricerca di sottomarini da parte di velivoli antagonisti).
Se tutto andrà come previsto, guidato dagli ordini dell’ufficiale superiore e dagli indizi presenti all’interno dei locali del battello, riuscirai a far immergere il Toti e a far perdere le sue tracce.

Visita guidata – Esplora il battello
L’esperienza Visita guidata ti cala all’interno del battello, completamente esplorabile dalla camera di lancio alla sala motori, dove sarai guidato da una voce che ti informerà sulla struttura degli ambienti, fornendoti informazioni sugli apparati tecnologici e raccontando aneddoti e storie sulla vita di bordo.
I giocatori più curiosi e meticolosi potranno poi scoprire nascosti all’interno del battello, alcuni “easter egg”, ossia contenuti particolarmente originali e divertenti sulla storia del Toti che nessuna guida al Museo vi dirà!

Per godere appieno dell’esperienza immersiva ti consigliamo di utilizzare il visore Cardboard Toti Submarine VR Experience, che puoi trovare in vendita presso il bookshop del Museo della Scienza di Milano http://www.mustshop.it/ oppure acquistando un cardboard sui principali store online, ad esempio http://g.co/cardboard

La app può essere utilizzata anche senza visore in modalità 2D.

Per informazioni su questa app, ricevere aiuto e informazioni sulla sicurezza http://www.museoscienza.org/toti/vr

Per informazioni sugli articoli in vendita nel concept store MUST Shop (acquisti online, catalogo, news) http://www.mustshop.it/

Contatti info@museoscienza.it

Lingue supportate
- Italiano

Non utilizzare l’app mentre guidi, cammini o ti trovi in situazioni in cui devi prestare attenzione alle norme di guida e sicurezza e non puoi distrarti.

© 2015 Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Nouveautés

Version 2.0

Quest’app è stata aggiornata da Apple per visualizzare l’icona dell’app di Apple Watch.

- Tutorial più intuitivo.
- Aggiunti 3 Easter Egg. Riuscirai a trovarli??
- Bug Fix.

Confidentialité de l’app

Le développeur Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci n’a fourni aucune information à Apple concernant ses pratiques en matière de confidentialité et de traitement des données. Pour en savoir plus, consultez la politique de confidentialité du développeur.

Aucune information fournie

Le développeur devra fournir des informations quant à la confidentialité des données au moment de soumettre la prochaine mise à jour de son app.

Prend en charge

  • Partage familial

    Jusqu’à six membres de la famille peuvent utiliser cette app lorsque le partage familial est activé.

Du même développeur

Vous aimerez peut-être aussi

Imageen Cartagena
Éducation
MagNet: Mission Magna Graecia
Éducation
Museo Virtuale De Fornaris
Éducation
Dizionario Tecnico Tedesco
Références
myScuolapp
Éducation
Arte in Basilica della Ghiara
Références