iPhone Screenshots

Description

L’App raccolte differenziate è prodotta da Thesis Ambiente srl per tutti i comuni che vogliono fornire informazioni precise e capillari ai propri cittadini.
L’App consente a chiunque di accedere a informazioni generali su come differenziare e ad un ecodizionario (o riciclabolario) che indica come smaltire correttamente ogni tipo di rifiuto che produciamo.
I Comuni che hanno attivato l’App invece forniscono ai propri utenti uno strumento completo di informazioni a partire dal “Calendario delle raccolte” (con possibilità di variarlo al cambio di stagione o di servizio), un ecodizionario (ABC del riciclo) specifico per ogni territorio, informazioni su “Come differenziare”, gli orari degli Ecocentri (Centri di Raccolta Comunali), notizie ed eventi che possono riguardare il servizio ma anche news di interesse generale, ecc.
L’utente che vive in un Comune dove è attivo il servizio, può registrarsi e ricevere gratuitamente avvisi (notifiche o alert) sui giorni e gli orari di raccolta. Un utile promemoria per evitare di scordarsi di esporre i rifiuti differenziati da far ritirare. Questo servizio può essere attivato anche dalle utenze non domestiche come negozi, ristoranti, addetti alle pulizie di uffici, magazzini e centri commerciali, ecc. Il servizio è attivo per le diverse zone in cui è diviso ogni territorio comunale
L’App fornisce inoltre un servizio di segnalazione di abbandoni o disservizi e di prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti attraverso un semplice format che invia un messaggio agli uffici preposti al servizio.
Infine sono presenti spazi informativi sul Comune e sull'azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata e pulizia del territorio.
L’App di raccoltedifferenziate.it è un utile strumento che facilita il rapporto fra cittadini serviti e amministrazione locale. È una piattaforma di facile utilizzo e intuitiva, che fornisce strumenti veloci e completi per ottenere informazioni di dettaglio su tutti i servizi di igiene urbana del territorio in cui viviamo.

What’s New

Version 1.2

- bugfix

Information

Provider
mario rastelli
Size
1.7 MB
Category
Utilities
Compatibility

Requires iOS 9.0 or later. Compatible with iPhone, iPad and iPod touch.

Languages

Italian

Age Rating
4+
Copyright
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    Up to six family members will be able to use this app with Family Sharing enabled.

More By This Developer

You May Also Like