Castello Gamba 17+

Regione Autonoma Valle d'Aosta

Designed for iPad

    • Free

Screenshots

Description

L’App Castello Gamba nasce con l’obiettivo di rendere più accessibile, completa e inclusiva l’esperienza di visita del Museo di Arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta.
Grazie al progetto “Cultura senza barriere: il Castello Gamba da toccare, vedere e sentire” finanziato nell’ambito del PNRR Cultura 4.0, è stato possibile procedere all’ideazione e allo sviluppo di una app in grado di accompagnare alla scoperta delle collezioni d’arte del Castello Gamba tutte le categorie di visitatori, con particolare attenzione agli utenti sordi e ciechi.
L’app, infatti, oltre a essere tradotta in francese e inglese, presenta traduzioni in LIS-Lingua Italiana dei Segni, e descrizioni appositamente elaborate per utenti ciechi e opportunamente corredate dai modellini tattili di alcune opere selezionate per ogni sala.
Grazie a questo nuovo strumento digitale, il Castello Gamba si apre ad un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo offrendo un’esperienza museale inclusiva e immersiva in grado di coinvolgere tutti nelle numerose e variegate attività del Museo di arte moderna e contemporanea, un’istituzione che dal 2012 dialoga con il territorio e, in particolare, con le istituzioni scolastiche regionali.

App Privacy

The developer, Regione Autonoma Valle d'Aosta, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Linked to You

The following data may be collected but it is not linked to your identity:

  • Diagnostics

Privacy practices may vary based on, for example, the features you use or your age. Learn More

More By This Developer