Greentrotter 4+

Fides Consulta GmbH

Designed for iPhone

    • Free

iPhone Screenshots

Description

Greentrotter vuole essere una guida per turismo sostenibile, di qualità, “esperienziale”, affinché ogni visitatore possa vivere un’esperienza personalizzata e unica in un patrimonio di bellezza tutto da scoprire e da conoscere come quello del Parco di Porto Conte e dell’Area marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana.
Greentrotter presenta una serie di pacchetti di esperienze, differenziati per servizi e prodotti offerti a turisti durante tutto l’anno. Il visitatore potrà a sua volta testimoniare direttamente sui social media emozioni ed esperienze vissute nelle due aree protette. Greentrotter dovrà servire da guida per tutte le aree protette e parchi istituite in Sardegna, comprensiva di mappe potrà fungere da guida virtuale per le grotte e le aree carsiche, sentieri nelle foreste alla scoperta della fauna dei parchi e delle faune marine protette.
Greentrotter si presta anche alle visite degli studenti in quanto comprende gli itinerari, la possibilità di prenotare le visite guidate, le attività e i laboratori didattici che coinvolgono direttamente gli studenti e stimolano la loro partecipazione attiva, il pensiero critico, il senso di appartenenza e l’agire per l’ambiente.
Greentrotter serve per chi vuole godere di panorami mozzafiato e assaporare il piacere di percorrere sentieri naturali all’ombra delle pinete e delle leccete del Parco vale la pena fare una visita alla foresta demaniale di Prigionette-Porto Conte o in quella di Punta Giglio. Visitare il parco con una Greentrotter è un’occasione unica di arricchimento e un modo per sviluppare una coscienza consapevole per chiunque circa l'importanza e la fragilità del patrimonio ambientale, storico e culturale del Parco..
Con questa guida si vuole dare uno strumento di valorizzazione ecosostenibile del territorio locale con i suoi servizi turistici e i suoi prodotti certificati secondo dei regimi di certificazione regolamentati dal parco. Nelle aree protette si é elaborato un sistema di certificazione della qualità ambientale dei prodotti e dei servizi turistici erogati all’interno delle aree naturali protette. Vivere il Parco vuol dire rispettarlo e fruire della sua natura in modo consapevole.
Un utilizzo quindi del territorio sostenibile non può prescindere dal coinvolgimento attivo della comunità e della componente produttiva che è chiamata a rappresentare il modello di gestione ottimale.
Greentrotter sarà poi estesa a tutti gli altri parchi presenti in Sardegna quali quelli di Parco Nazionale dell’Asinara e dell’Arcipelago della Maddalena, Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, Area Marina Protetta Tavolara-Punta Coda Cavallo, Parco naturale regionale di Molentargius, Parco naturale regionale di Gutturu Mannu, Parco naturale regionale di Tepilora, come anche tutte le aree di rilevanza ambientale.

What’s New

Version 1.1.0

Aggiornamento del contenuto.

App Privacy

The developer, Fides Consulta GmbH, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Collected

The developer does not collect any data from this app.

Privacy practices may vary based on, for example, the features you use or your age. Learn More

You Might Also Like

SamugheoStory
Travel
EcoMoB
Travel
Àndalas de Cultura
Travel
Sardegna Sentieri
Travel
Tellingstones
Navigation
Campania – Sleeping and Eating
Travel