Screenshots

Description

Konrad Adenauer si recò a Roma dal 14 al 21 giugno 1951 per la sua prima visita di Stato. Sulla scorta del suo programma ufficiale, con questa app ti immergerai in un capitolo della storia sulle relazioni italo-tedesche e sul primo Cancelliere tedesco del Secondo dopoguerra, Konrad Adenauer, a cui è dedicata l’omonima Fondazione.

Konrad Adenauer trascorre ben dieci giorni in Italia nel giugno del 1951. Visite di Stato così lunghe erano abbastanza comuni all'epoca. Il 14 giugno 2021 è ricorso il 70° anniversario di questo soggiorno. Per l'occasione, la Fondazione Konrad Adenauer in Italia ha realizzato questa audioguida per ripercorrere alcune delle tappe di quella visita. È una combinazione di contenuti politici e storico-artistici, il cui fine è aprire nuovi orizzonti anche ai profondi conoscitori di Roma.

L’ascolto dura circa un'ora. Se decidi di seguire la passeggiata prestabilita attraverso il centro della città, basata sui luoghi in cui Adenauer nel 1951 si è fermato, ha tenuto colloqui o incontrato personalità, camminerai per circa 2 ore e mezza.

Se invece preferisci ascoltare l’audioguida in un luogo qualsiasi, le immagini integrate in ogni traccia ti forniranno un supporto visivo.
Oltre alle singole tappe direttamente legate alla visita di Adenauer a Roma, potrai attingere a informazioni aggiuntive, indicate come “digressioni”, sul contesto storico-politico dell’epoca e sulla speciale amicizia tra Konrad Adenauer e Alcide De Gasperi, il Primo Ministro italiano dell’epoca; un’amicizia significativa soprattutto per la forma assunta dall’attuale Unione Europea.

App Privacy

The developer, OPHRYS Systèmes, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Linked to You

The following data may be collected but it is not linked to your identity:

  • Diagnostics

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You Might Also Like