Screenshots

Description

L'ALTA VIA DEL SALE: UN PERCORSO STORICO TRA LE ALPI E IL MARE.

Il percorso sterrato che inizia a Limone Piemonte, con partenza dai 1870 metri sul livello del mare del Colle di Tenda, per raggiungere Monesi di Triora a quota 1378 dopo un tragitto di 39 chilometri e un’altitudine massima toccata di 2239 metri, ricalca l’antica mulattiera – citata già da documenti dell’inizio del XIII sec. col nome di “Via Marenca” – solcata nei secoli da viandanti, commercianti, pastori e pellegrini in viaggio fra le aree rivierasche del Ponente ligure o della vicina Provenza e il Piemonte e la pianura del Po.

Un tracciato suggestivo fra il territori di Italia e Francia, lungo le regioni Liguria, Piemonte e Provence Alpes Côte d’Azur, che pur sviluppandosi in alta montagna, mantiene un andamento piuttosto regolare, correndo a mezza costa senza eccessivi dislivelli. Il suo attuale aspetto è però frutto di interventi a carattere militare, compiuti nel secolo scorso: la sistemazione e l’ampliamento del cammino furono realizzati nel 1938-1939 in funzione del complesso di fortificazioni italiane del Vallo Alpino Occidentale.

Con questa app potrai scoprire la strada ma anche i territori intorno ad essa. Potrai conoscere le città, i parchi, dove andare e cosa fare per ricordi indimenticabili legati a questi luoghi.

What’s New

Version 2.0

Inserimenti lingua francese

Information

Seller
Mkt360 S.a.s. Di Davide Becchio & C.
Size
137.5 MB
Category
Travel
Compatibility

Requires iOS 9.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Languages

English, Spanish

Age Rating
Rated 4+
Copyright
© 2018 Alta Via Del Sale - Haute Route Du Sel
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

You May Also Like