Screenshots

Description

UNA APP PER GLI AMANTI DELL’ARTE E DELLA TECNOLOGIA
Net Service, Touchlabs e Mondo Digitale hanno sviluppato un’app attraverso la quale sarà possibile vedere e votare, con garanzia Blockchain, le dieci opere in Augmented Reality realizzate dagli studenti dello IAAD e dell’Accademia di Belle Arti di Bologna selezionati nell’ambito della call for artist APArt – Augmented Public Art 2020 promossa da Art City Segnala e inserita all’interno del programma di Art City Bologna 2020.

UNA MOSTRA VIRTUALE ACCESSIBILE A TUTTI
L’esposizione virtuale fruibile attraverso l’app è il risultato di un percorso volto alla scoperta e all’utilizzo delle nuove tecnologie in ambito artistico. I giovani artisti hanno infatti utilizzato l’applicazione Tiltbrush (VR) per realizzare le opere, che sono state successivamente trasformate in Augmented Reality per rendere il percorso davvero fruibile dal pubblico.

SPERIMENTA IL TOUR VIRTUALE E VOTA LA TUA OPERA PREFERITA
L’app APArt – Augmented Public Art permetterà a tutti gli appassionati di arte e tecnologia di seguire sul proprio dispositivo mobile il percorso virtuale appositamente realizzato nel centro storico di Bologna. Durante il tour sarà possibile vedere le opere in mostra, votare le proprie preferite e scoprire nuovi angoli del capoluogo emiliano, sarà sufficiente seguire la cartina all'interno dell'applicazine e cercare i punti gialli piazzati nelle piazze e strade della città. Un lungo percorso che dalla Stazione ferroviaria condurrà i visitatori fino al Net Service Digital Hub (via Ugo Bassi 7), il Business e Competence Center di Net Service che, il 25 gennaio 2020, ospiterà la serata di premiazione dei tre vincitori della call for artist, selezionati dalla rosa dei dieci finalisti proprio grazie a questa app. Nel corso della serata sarà possibile assistere anche alla performance+mostra di Mitja V3rbo Bombardieri, dal titolo Metabugs https://www.netservice-digitalhub.com/it/eventi/Metabugs.

L’app utilizza tecnologia di realtà aumentata supportata da device di ultima generazione, altri modelli potrebbero riscontrare problemi di corretta visualizzazione delle opere.

L'app è disponibile per tutti i dispositivi di ultima generazione iOS

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contatta Net Service Digital Hub all’indirizzo info@netservice-digitalhub.com

APArt – Augmented Public Art è un progetto nato per Art City Bologna 2020, patrocinato da ABABO e IAAD e supportato da Net Service e Touchlabs.

App powered by Mondo Digitale.

What’s New

Version 1.0.7

Scopri le tre opere vincitrici, visita Bologna e la sua splendida Piazza Maggiore. Abbiamo portato le opere al centro della città, a disposizione di chiunque voglia scoprire il talento dei giovani partecipanti al contest.

App Privacy

The developer, Touchlabs Srl Semplificata, has not provided details about its privacy practices and handling of data to Apple. For more information, see the developer's privacy policy.

No Details Provided

The developer will be required to provide privacy details when they submit their next app update.

Information

Seller
Touchlabs Srl Semplificata
Size
316.4 MB
Compatibility

Requires iOS 11.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Languages

English

Age Rating
4+
Copyright
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You May Also Like