Istantanee

Descrizione

CAI Adventure è il videogioco 3D ufficiale del Club Alpino Italiano che contiene 5 minigames. Ogni minigame è associato ad un’attività che si effettua in montagna e fornisce informazioni utili sugli oggetti da portare con se nello zaino e consigli per affrontare l’attività in modo corretto e in sicurezza.

CAI EXPLORER
è un gioco di orienteering in cui il giocatore dovrà affrontare un’escursione nella valle di CAI Adventure e raggiungere una destinazione definita su una mappa in un tempo prestabilito. Oltre ad esplorare & orientarsi nell’ambiente il giocatore, tramite dei quiz, dovrà riconoscere alberi, fiori, animali etc. per guadagnare punti e bonus temporali.
Scopo del gioco è raggiungere il rifugio al punto di arrivo entro il limite di tempo.

CAI ARRAMPICATA
lo scopo del minigame è arrivare in cima alla parete attrezzata per l’arrampicata. Il giocatore può guidare il suo climber per agganciare la corda ai vari spit per affrontare un’arrampicata in sicurezza. Il giocatore deve porre attenzione ai livelli di stamina e magnesite per evitare le cadute.

Ogni attività nel gioco fa guadagnare dei punti e permette alla community dei giocatori di scalare le classifiche e conquistare gli obiettivi.

Questa iniziativa è in linea con lo scopo della Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile che si prefigge di far conoscere ai giovani la montagna in modo corretto e responsabile, avviare i giovani alla pratica dell’escursionismo e delle altre attività di montagna, garantire la sicurezza e favorire la consapevolezza delle proprie capacità e limiti, diffondere la conoscenza e il rispetto per la natura.

Novità

Versione App iOS 1.1

"CAI adventure", corretti bug e nuove funzionalità.

Informazioni

Distributore
Club Alpino Italiano
Dimensione
401.7 MB
Categoria
Games
Compatibilità

Requires iOS 7.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Lingue

English

Età
Rated 4+
Copyright
© 2017 Club Alpino Italiano
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Ti potrebbe piacere