Classic APPeal 17+

Early Music Italia

Designed for iPad

    • Free

Screenshots

Description

Benvenuti sull'app Classic APPeal, un progetto dell’associazione Early Music Italia.
L’Associazione, costituita a Seregno (MB) nel 2002, è nata con finalità ampie di diffusione della musica e degli strumenti classici tramite stagioni concertistiche, stage, pubblicazioni discografiche e tutte le attività di comunicazione ad esse correlate.

Early Music Italia è attiva e operante su tutto il territorio nazionale, in particolare in Lombardia, dove
organizza da ben 19 anni la rassegna Brianza Classica, l’evento di ascolto di musica classica dal vivo più seguito e atteso delle Province di Lecco e Monza e Brianza.

A questa storica rassegna, giunta nel 2021 alla XVIII edizione, si è aggiunto – a partire dal 2019 – un ciclo di ulteriori concerti dedicati alla valorizzazione dei luoghi dello Spirito della Brianza, denominato Brianza Sacra.

L’Associazione opera anche attraverso una sede distaccata sul territorio laziale con cui ha organizzato nel corso degli anni svariati eventi, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Roma.
In particolare, ha organizzato quattro stagioni di una rassegna cameristica, Roma Classica, presso la Sala dei Papi della suggestiva Basilica di S. Maria Sopra Minerva e la chiesa di S. Caterina dei Funari.

Più recentemente, nel 2019, ha inaugurato, con due concerti, una nuova rassegna romana presso la centralissima Biblioteca Angelica dedicata esclusivamente alla Musica Antica: “Rome goes Baroque”.

Sul versante della promozione musicale l’Associazione ha assunto il ruolo di direzione artistica e rappresentanza di alcuni Ensemble italiani.
Tra questi:
- “Il Cortile delle Palme”, quartetto d’archi moderno con repertorio cross-over;
- l’Ensemble “Festa Rustica”, tra i più accreditati gruppi vocali – strumentali a repertorio barocco su copie di strumenti antichi della scena nazionale ed internazionale;
-“New Mediterranean Baroque Quartet”, quartetto barocco (due flauti e basso continuo) italo-israeliano
composto da quattro affermati specialisti del settore della cosiddetta “Musica Antica”.

Presidente dell’Associazione e Direttore Artistico di tutte le iniziative da questa promosse è il Maestro Giorgio Matteoli, flautista, violoncellista, direttore d’orchestra e docente di flauto dolce, violoncello barocco e musica d’insieme per strumenti antichi del Conservatorio di Latina, presso il Dipartimento di Musica Antica di cui è attualmente anche il coordinatore.

What’s New

Version 1.3

Migliorie generali
Bug fixes and performance improvements
Source Code 5.0.8

App Privacy

The developer, Early Music Italia, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Linked to You

The following data may be collected and linked to your identity:

  • Contact Info
  • User Content
  • Identifiers

Data Not Linked to You

The following data may be collected but it is not linked to your identity:

  • Location
  • User Content
  • Identifiers

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

You Might Also Like

Master Mind Segnalatori
Business
Finanza Agevolata Network
Business
Previdorm Ambassador
Business
Unicom Projects
Business
BUSINESS al femminile
Business
Lo Stampato Intelligente
Business