Istantanee

Descrizione

Cardio TC é un'applicazione creata per rendere più semplice la valutazione di pazienti che devono essere sottoposti a TC cardiaca. La decisione se sottoporre un paziente ad un accertamento come la TC cardiaca é molto complessa e deve prendere in considerazione diversi fattori. Proprio per questo motivo diversi consensus di esperti sono stati prodotti allo scopo di classificare le indicazioni come appropriate o inappropriate. Questa applicazione si basa sul consensus dell'American College of Cardiology Foundation (ACCF) del 2010 che ha analizzato 60 indicazioni concludendo per l'appropriatezza o meno delle stesse. L'applicazione utilizza gli algoritmi presenti nel lavoro che vengono schematizzati in un'interfaccia semplice e intuitiva permettendo di arrivare all'indicazione finale in pochi tocchi.
Partendo da una lista di possibili scenari clinici si arriva all'indicazione finale che viene classificata come appropriata, inappropriata e incerta.
In alcuni passaggi il processo decisionale passa per il calcolo del rischio di malattia coronarica (CAD risk) e del Duke-Treadmill score che é possibile ottenere all'interno dell'applicazione stessa grazie a schede con campi di testo a scelta multipla dove inserire i dati necessari per il calcolo.

Novità

Versione 1.0.1

Risolto un problema che in iOS 9 non permetteva di vedere la traduzione in italiano.

Informazioni

Distributore
Alessandro Mar Ferrazza
Dimensione
2 MB
Categoria
Medicina
Compatibilità

Richiede iOS 6.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Lingue

Italiano, Inglese

Età
17+
Frequente/Intenso contenuto medico/terapeutico
Copyright
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere