Divina Foligno 4+

IntGeoMod

Designed for iPad

    • Free

Screenshots

Description

Nel 1472 a Foligno venne stampata la prima edizione della Divina Commedia. La città, per omaggiare il Sommo Poeta e celebrare questo importante evento, dedica i suoi percorsi turistici alle tre cantiche dell’opera dantesca. Con il progetto Divina Foligno sono stati disegnati tre percorsi – Inferno, Purgatorio e Paradiso – che, partendo dalle porte della città, attraversano il centro, svelando al turista i principali monumenti e punti di interesse. Prendendo spunto dalle sue caratteristiche, ogni luogo è stato ricondotto a una delle cantiche, offrendo al visitatore un’ulteriore chiave di lettura per accompagnarlo in un’esperienza immersiva e affascinante. Il viaggio dantesco non finisce qui: per chi volesse scoprire itinerari esterni alla città, di grande fascino e fortemente caratteristici del territorio, da Foligno si diramano numerosi percorsi che permettono di ammirare le bellezze architettoniche, storiche e naturalistiche collocate al di fuori delle mura cittadine. Con la App Divina Foligno, attraverso le nuove tecnologie digitali e ricorrendo a speciali applicazioni, il visitatore potrà vivere un'esperienza culturale più immersiva e coinvolgente e sarà agevolato nella fruizione non solo della città ma anche del suo vasto territorio.

Cosa fa Divina Foligno per te:

Divina Foligno ti consente di visitare il territorio in sicurezza ed autonomia, con una unica app potrai gestire la tua visita senza dover scaricare continuamente applicazioni in ogni luogo che frequenti.
Dopo lo scaricamento della App seleziona la tua lingua e attendi il caricamento dei contenuti multimediali (durerà 1-2 minuti): grazie a questa attesa il sistema recupererà tutti gli elementi di visita di un territorio di circa 60 chilometri quadrati anche senza connessione di rete.
Divina Foligno è una applicazione che sfrutta le funzioni del GPS, dell’Augmented Reality e del Bluetooth per dare al turista una esperienza unica e coinvolgente di visita del patrimonio culturale della città di Foligno e delle emergenze naturalistiche del territorio circostante.
All’avvio si aprirà la schermata di presentazione della guida, dove si trova anche il tutorial e i credits.
Per accedere al sistema di visita automatica basta cliccare su “INIZIA UNA NUOVA ESPERIENZA” dalla schermata iniziale: l’applicazione entrerà in modalità di ricerca e inizierà a cercare punti di interesse presenti nelle vicinanze.

What’s New

Version 5

Resolved a bug with the map visualisation

App Privacy

The developer, IntGeoMod, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Collected

The developer does not collect any data from this app.

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

More By This Developer

Perugia InApp
Travel
La Chiesa della Consolazione
Education
Mudì
Travel
Visit Arrone
Travel
Cascia spiritualità e natura
Travel
Su e Giù per le Valli
Travel

You Might Also Like

Flico Official
Travel
Audio Culture
Travel
Loquis
Travel
MySBC - Sicily By Car
Travel
Via Francigena – Official App
Travel
Viaggiare Sicuri
Travel