Istantanee

Descrizione

Essere genitore è una grande felicità e responsabilità.
L’applicazione FEIA Sviluppo del bambino è sviluppata in collaborazione con un team di medici, psicologi ed educatori per aiutare i genitori nella crescita dei loro figli.
Non vagare in migliaia di pagine di letteratura specializzata per lo sviluppo dei bambini, non spendere inutilmente soldi per molte parole e poche informazioni. Fidati della FEIA – è a portata di clic.
Sii un genitore moderno e utilizza le funzionalità interattive che FEIA fornisce, in qualsiasi momento e ovunque.

FEIA Sviluppo del bambino segue i momenti più importanti dello sviluppo del tuo bambino durante i primi 5 anni della sua vita. Il contenuto è strutturato in mesi, consentendo ai genitori di seguire facilmente lo sviluppo del bambino e selezionare le carezze, i giochi e i metodi educativi adeguati. L’interfaccia offre l’opportunità di evidenziare i risultati raggiunti.

Genitore attivo
Il ruolo dei genitori nello sviluppo mentale, emotivo e fisico del bambino fino all'età di 5 anni è determinante. Le abitudini e l’educazione sociale cominciano a formarsi fin dai primi mesi. La Sezione “Genitore attivo” aiuta a selezionare giochi e attività appropriati, adeguati all'età specifica del bambino. Troverai importanti suggerimenti e consigli, attività e giochi distribuiti per mesi, che stimolano lo sviluppo intellettuale, motorio ed emotivo del tuo bambino. Imparerai ad applicare coerentemente i metodi appropriati di educazione e a comunicare con il tuo bambino in crescita.

Parla con il tuo medico, se
Le consultazioni regolari con il pediatra sono estremamente importanti per monitorare correttamente lo sviluppo del bambino. Nella sezione “Parla con il tuo medico, se” troverai per mesi le attività, l’apprendimento delle quali devi osservare. Questo ti aiuterà a formulare correttamente le tue domande al tuo medico. Se noti che il bambino non apprende alcune delle abilità sopra menzionate, sta vivendo gravi difficoltà o dimentica ciò che è già stato appreso, puoi discutere le tue preoccupazioni con il pediatra.

Attività quotidiane
Man mano che il bambino cresce, cambia il suo atteggiamento nei confronti delle attività quotidiane che svolge con i suoi genitori: fare il bagno, mangiare, vestirsi, addormentarsi. Nella Sezione “Attività quotidiane” troverai per mesi quali dovrebbero essere le sue reazioni alle attività di routine e in che misura possa indipendentemente parteciparvi. Questo rende possibile tracciare lo sviluppo mentale, emotivo e fisico del bambino.

Coordinazione
Potrai notare i tentativi di coordinazione dei movimenti del bambino fin dall'inizio – ad esempio, portare le manine verso la bocca. Con il passare dei mesi, l’abilità motoria cambia e il coordinamento migliora. Con l’aiuto di questa Sezione, i genitori hanno la possibilità per mesi di seguire il suo sviluppo nel loro bambino/a.

Auto – espressione
Durante i diversi periodi della sua crescita, il bambino dà segnali diversi, con i quali mostra quello che vuole e come si sente - se è felice, affamato, irritato o ha sonno. Nel modo in cui si esprime, i genitori possono seguire il suo sviluppo emotivo.

Abilità sociali
Le abilità sociali del bambino si esprimono sin dai primi mesi quando inizia a emettere giocosamente i vocalizzi e ad avvertire i rumori. A poco a poco, con l’aiuto dei genitori, il bambino comincia a comunicare con il mondo esterno, interagire con le persone e con i suoi coetanei, notare gli oggetti, mostrare la preferenza verso i sapori, gli odori e i giochi. Nella Sezione “Abilità sociali”, i genitori riceveranno informazioni su quali sono le competenze sociali che possono aspettarsi e che devono stimolare nel loro bambino secondo la sua età in mesi.

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, FEIA OOD, non ha fornito a Apple dettagli sulle proprie procedure per la tutela della privacy e il trattamento dei dati.

Dettagli non forniti

Lo sviluppatore dovrà fornire dettagli sulla privacy quando pubblicherà il prossimo aggiornamento dell’app.

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere