iPhone Screenshots

Description

I Percorsi più famosi di Terre disponibili per smartphone con tutte le informazioni per quando si è in cammino: le mappe con la geolocalizzazione, la descrizione del percorso, le distanze e le tappe, dove dormire (con i link per telefonare direttamente e prenotare), i luoghi da visitare. Ciascuna guida digitale ha tutti i contenuti delle famose guide cartacee di Terre con in più la “portabilità” delle informazioni. Dai cammini verso Santiago de Compostela a tutti i principali Cammini italiani. Punto di forza: l’aggiornamento costante dei contenuti, con le variazioni del percorso e le nuove ospitalità dove dormire. Per ogni cammino una demo scaricabile gratuitamente. Alcune guide sono disponibili anche in inglese.


CHI SIAMO
Percorsi è il nome della collana della casa editrice Terre di mezzo dedicata a chi viaggia a piedi e in bicicletta. Ci occupiamo di cammini da vent’anni, con l'obiettivo di riscoprire le antiche strade storiche e di pellegrinaggio e di favorire un modo di viaggiare slow.
La collana è destinata:
a tutti coloro che riscoprono che andando a piedi e spostandosi lentamente si conoscono i territori e le comunità che li abitano da un’altra prospettiva;
a chi vuole camminare sulle stesse strade percorse da milioni di persone nel tempo, consapevoli però che ogni viaggio è unico e irripetibile;
a chi camminando scopre la Storia e a chi semplicemente va alla ricerca di storie e ricordi personali.


Le guide di Terre

I cammini di Santiago
I Percorsi di Terre nascono con il Cammino di Santiago, il più antico e suggestivo dei cammini di pellegrinaggio. Abbiamo pubblicato il Cammino francese (quello più famoso), il Cammino portoghese, il Cammino del Nord, Il Cammino primitivo e inglese e, ancora, la Via della Plata e il Cammino Sanabrese. Una collezione completa sull’argomento, che evidenzia come Terre di mezzo sia l’editore di riferimento in Italia sul Cammino di Santiago.

Camminare in Italia
All’Italia e ai suoi percorsi storici sono dedicati gli altri titoli della collana: cammini di fede come La Via Francigena, La Via Romea, Il Cammino di San Benedetto e di San Francesco, o cammini storici, come i Sentieri partigiani e il Glorioso Rimpatrio. Grande spazio è dato ai cammini più recenti, in costante crescita, come la via degli Abati tra Lombardia e Emilia, il Trekking del Lupo in Piemonte, la Toscana a piedi e Italia coast to coast tra Marche, Umbria e Toscana, il Cammino di Santa Barbara in Sardegna.

Camminare nel mondo
Per esempio in Terrasanta, dove ogni pietra racconta la Storia e dove camminare può diventare anche un gesto di pace.

Percorsi spirituali
Una nuova collana, dove si dà spazio alla ricerca interiore. Il primo titolo è il Cammino di sant’Ignazio in Spagna.

Viaggiare in bicicletta
Molte delle nostre guide dedicano un ampio spazio a chi viaggia in bici, con mappe, consigli e informazioni ad hoc. Ma ci sono anche titoli dedicati esclusivamente alle due ruote, a cominciare da “Il Cammino di Santiago in bicicletta” e “La Via Francigena in bicicletta”.

What’s New

Version 1.1

Bugfix

Information

Seller
Cart'armata edizioni srl
Size
58.2 MB
Category
Travel
Compatibility

Requires iOS 7.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Languages

Chinese, German, Hungarian, Italian, Japanese, Polish, Portuguese, Russian, Spanish

Age Rating
Rated 4+
Copyright
© Terre di mezzo Editore
Price
Free
In-App Purchases
  1. The via Francigena $8.99
  2. The Way of St Benedict $8.99
  3. La via Francigena $8.99

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

You May Also Like