Screenshot

Descrizione

Il Vocabolario Treccani

L’applicazione consente la consultazione del nuovo vocabolario della lingua italiana, con circa 100.000 lemmi completamente rinnovati nelle definizioni e nell’impostazione.
Caratteristica di questo vocabolario è la facilità di consultazione, di ricerca e di lettura delle definizioni: particolare attenzione è stata posta nell’abbandono del vocabolariese, nella riduzione delle abbreviazioni, nell’eliminazione di qualunque cortocircuito lessicografico che produca rimando infinito tra le voci per comprendere un significato. Sono stati inoltre inseriti esempi tratti dall’uso reale della lingua.

Il Vocabolario permette di consultare gratuitamente i lemmi presenti nel vocabolario fondamentale dell’italiano: un insieme di circa 2000 parole con le quali elaboriamo circa il 90 % di tutto quel che diciamo o scriviamo, indipendentemente dal contenuto, dalla destinazione e dal livello stilistico.

Funzionalità:
• Proposta di un lemma del giorno per arricchire il proprio vocabolario
• Ricerca rapida incrementale per lettera iniziale
• Ricerca avanzata, con possibilità di utilizzare caratteri jolly, indicare il numero di caratteri, la posizione di determinate lettere, cercare indipendentemente dalla posizione all’interno della parola
• Navigazione tramite elenco e indice per lettera iniziale
• Navigazione tra i lemmi tramite swipe
• Aggiunta dei vocaboli ad un elenco dei preferiti
• Memorizzazione della cronologia di navigazione

***L’applicazione è consultabile offline***

Novità

Versione 1.0.8

Correzioni e miglioramenti grafici.

Valutazioni e recensioni

2,3 su 5
3 valutazioni

3 valutazioni

chloespeaks ,

No support whatsoever

Bought this under glowing review by an online Italian YouTuber Lucrezia, 4 months ago - now that I need it for my class, it acts as if I’ve never paid. The “ripristini acquisti”(restore purchases) button won’t work and I can’t seem to leave feedback or get help.

Wafflesaregreat ,

Waste of money

I bought this app and then deleted it after I thought it wasn’t running properly. When I reinstalled it I had to pay again for content. Don’t let this happen to you.

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Treccani.it, non ha fornito a Apple dettagli sulle proprie procedure per la tutela della privacy e il trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dettagli non forniti

Lo sviluppatore dovrà fornire dettagli sulla privacy quando pubblicherà il prossimo aggiornamento dell’app.

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere