Screenshots

Description

Italian Resuscitation Council (IRC) è un’associazione senza scopo di lucro che persegue - come scopo primario - la diffusione della cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare (RCP) in Italia, unitamente all’attività formativa nell’ambito della RCP e soccorso al paziente traumatizzato. Condivide gli obiettivi e collabora con European Resuscitation Council (ERC), di cui rappresenta l’unico referente in Italia, attraverso attività scientifiche, tra cui la redazione delle linee guida e partecipazione ai gruppi di lavoro. L’attività di IRC si rivolge agli operatori sanitari, professionisti del soccorso non sanitari ma anche al semplice cittadino, scuole e ragazzi più giovani, con l’obiettivo della creazione di un sistema di soccorso sempre più ampio e presente.
In Italia collabora, sviluppando temi comuni, con le più importanti società scientifiche. Ad oggi IRC ha più di cinquemila soci attivi, coinvolgendo varie professionalità mediche, infermieristiche e molteplici figure sanitarie. L’istituzione dell’Albo degli Istruttori IRC, al quale afferiscono numerosi istruttori formati secondo la metodologia riconosciuta da IRC, crea un’ulteriore spinta alla diffusione della formazione di qualità su tutto il territorio nazionale.

L’applicazione IRC, accessibile a tutte le persone interessate, è strutturata nel seguente modo:
- Home, con notizie ed eventi in evidenza,
- Sezione notizie, aggiornata costantemente,
- Sezione principali eventi in programma,
- Metronomo, con il ritmo corretto per eseguire il massaggio cardiaco,
- Log-in all’area riservata del Database soci e corsi IRC.

Gli utenti registrati nel database possono accedere con le proprie credenziali e collegare i dati del proprio account, permettendo all’applicazione di informare l’utente in merito alle scadenze degli attestati, quota annuale (per i soci e iscritti all’albo istruttori) oltre ad avere l’accesso al calendario corsi in programma e una serie di funzioni del database corsi.

Abilitando, inoltre, la ricezione delle notifiche push, gli utenti possono ricevere gli avvisi riguardanti le scadenze di validità del proprio attestato di un corso IRC, promemoria di partecipazione a un corso futuro, rinnovo quota annuale, eventi in svolgimento.

App Privacy

The developer, Irc Edu srl, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Collected

The developer does not collect any data from this app.

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer