iTPC Carabinieri 4+

Arma dei Carabinieri

Designed for iPad

    • Free

Screenshots

Description

L'applicazione iTPC è stata creata per rendere fruibili i contenuti di grande interesse culturale, sui dispositivi mobili attualmente più diffusi.
iTPC rappresenta una novità assoluta in quanto è possibile dare il proprio contributo nella lotta ai reati ai danni del patrimonio culturale e supporta l’attività investigativa dei Carabinieri del TPC, tesa al recupero delle opere d’arte perdute, garantendo il massimo livello di portabilità e diffusione alle proprie potenzialità telematiche.

L’applicazione offre i seguenti servizi:
1. Consultazione dei bollettini delle ricerche: i bollettini delle opere d'arte trafugate sono pubblicazioni, realizzate dal Comando CC TPC ed edite dal Comando Generale dell'Arma, in cui sono contenute le opere di maggior rilevanza trafugate nel tempo. I bollettini rappresentano un valido strumento per contrastare il traffico illecito di opere d'arte.
Questa funzionalità consente di ricercare informazioni sulle opere d’arte in essi contenute.
2. Ricerca visuale: questa funzionalità di ricerca visuale consente al cittadino di scegliere un’immagine e di riconoscere, in tempo reale, pregevoli opere d'arte trafugate, attraverso la comparazione di immagini con quelle contenute in un apposito archivio informatico dedicato.
3. Creazione del Documento dell’opera d’arte (Object ID):
L'Object ID è una “carta d’identità” del bene, custodita dal legittimo proprietario, che consente un' esaustiva descrizione e fotografica di beni culturali, risultando fondamentale in caso di furto, in quanto consente al personale operante di disporre di elementi oggettivi per l’identificazione del bene.
4. Informazioni: questa funzionalità permette di acquisire con facilità le informazioni su come contattare o raggiungere la sede TPC geo-localizzata più vicina.

Note tecniche
E' richiesta la connessione a Internet.
La localizzazione su iPhone 2G e iPod Touch avviene tramite triangolazione GSM o WiFi ed è quindi meno precisa rispetto a quella dell'iPhone 3G o superiore che sfrutta il GPS.
Per l'utilizzo su iPod Touch occorre essere connessi in WiFi a Internet.
I dati di geolocalizzazione saranno mantenuti solo per il tempo necessario all'erogazione del servizio.

What’s New

Version 2.0.1

Bug fixing on images

App Privacy

The developer, Arma dei Carabinieri, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Collected

The developer does not collect any data from this app.

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

More By This Developer

You Might Also Like

MySorgenia
Utilities
My Hera
Utilities
Newspapers by Shelfy
Utilities
My GPS Coordinates Pro
Utilities
Transcriber - speech to text
Utilities
IP4K: Phone cam as IP Camera
Utilities