iPad Screenshots

Description

Versione gratuita di iWinABC, App per la lettura temporizzata di testi con scansione in sillabe o parole, utilizzata per il trattamento della Dislessia. Da oltre dodici anni, diverse versioni dell'Applicazione vengono utilizzate da un elevato numero di lettori, piccoli e non. Grazie alla semplicità di uso e ai risultati ottenuti, il metodo WinABC è ormai considerato un punto di riferimento nel trattamento dei disturbi della lettura.

Nell'App, il contenuto di un testo scelto dal Lettore viene scandito in sillabe o in parole e presentato nella pagina elemento per elemento, con persistenza automatica regolabile o controllata manualmente. Tutti i parametri di ogni esercizio di lettura (tipo e dimensioni del testo, interlinea, evidenziazione ecc.) possono essere regolati e adattati alle esigenze di ciascun Lettore, costruendo un percorso riabilitativo che permette di incrementare in modo costante e stabile la velocità e la correttezza della lettura. I dati e i risultati degli esercizi vengono salvati in modo automatico e possono essere visualizzati ed esportati.

Nella versione gratuita di iWinABC, il numero di testi disponibili per la lettura è limitato a due, mentre l'App completa, oltre a numerosi testi base e ad altri che possono essere liberamente scaricati dal sito di supporto, contiene anche una serie di funzioni che permettono ai Lettori di aggiungere con estrema facilità nuovi testi di loro gradimento.

L'App è corredata da un'approfondita Guida che ne descrive le funzioni e le caratteristiche, anche per mezzo di semplici procedure illustrate. Per ottenere il massimo dei benefici, l'uso di iWinABC deve essere regolare e costante, e deve attenersi alle indicazioni del Terapista che segue il Lettore e verifica l'evoluzione dei risultati del trattamento di lettura con l'App.

What’s New

Version 1.4

Aggiornamento e piccole correzioni.

App Privacy

The developer, Roberto De Lorenzo, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Collected

The developer does not collect any data from this app.

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You Might Also Like