Istantanee

Descrizione

Maggie è alla ricerca di un tesoro speciale appartenuto a Seshat, antica dea egizia del calcolo e della scrittura. Preparati a partire insieme ai suoi amici, in un viaggio pieno di enigmi da risolvere!

Esplora più di 15 ambienti
- Risolvi 30 enigmi unici a difficoltà crescente
- Colleziona tutti i reperti antichi e personalizza il tuo museo
- Sblocca i contenuti extra e scopri tante curiosità sui personaggi e sulla loro storia
- Completa l'avventura e parti alla ricerca dell'Albero Ished

PER BAMBINE E BAMBINI DAI 7 AI 12 ANNI
L’app è pensata per gli studenti della scuola primaria, dai 7 ai 12 anni. Gli enigmi del gioco sono tarati sulle competenze scolastiche delle classi 3^ e 4^ ma possono essere affrontati anche dai più piccoli usufruendo, quando necessario, di indizi utili alla risoluzione degli. Gli stessi quesiti possono essere approfonditi a livelli anche molto avanzati e dunque discussi anche a livello di scuola secondaria di primo grado.

UN GIOCO D’AVVENTURA E D’INGEGNO
Maggie è un puzzle game. I giocatori affrontano un’avventura in cui la risoluzione di enigmi di difficoltà crescente è la chiave per procedere. Piccoli oggetti da collezionare e un museo da allestire motivano sempre più i giocatori a sfidare se se stessi per trovare il tesoro di Seshat.

TROVARE IL TESORO DI SESHAT
Nell'antico Egitto Seshat era la dea della scrittura e dell'aritmetica. Il suo nome significa “La Scriba”, ma era conosciuta anche come Signora delle Stelle e Bibliotecaria Celeste. Cercare il suo tesoro equivale a inseguire la propria inclinazione per la matematica, la lettura e la scrittura e scoprire così la ricchezza della conoscenza

Novità

Versione 2.0.11

Maggie e i suoi amici sono pronti a partire per una nuova avventura! Affronta enigmi mai visti e scopri il segreto che si cela dietro la misteriosa scatola rinvenuta nella Piramide di Seshat!

Raccogli gli indizi, segui le tracce lasciate dagli antici egizi e scopri il tesoro dell'Albero Ished. Colleziona i nuovi oggetti e personalizza il tuo museo per renderlo unico!

Questa espansione coinvolgerà i giocatori di tutte le età, invitandoli a misurarsi in nuovi ambiti matematici: competenze aritmetiche di base, multipli e sottomultipli, grafi, sviluppo di pensiero pre-algebrico e isometrie .

Informazioni

Distributore
Soroptimist International Club di Firenze
Dimensione
432.9 MB
Categoria
Giochi
Compatibilità

Richiede iOS 11.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Lingue

Inglese

Età
4+
Copyright
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Ti potrebbe piacere