Screenshots

Description

MuseInsieme è uno strumento semplice, intuitivo e potente che guida i visitatori alla scoperta di tutti i reperti custoditi nei quattro prestigiosi musei della città di Bra (Cuneo) abbinando al classico iter informativo un coinvolgente sistema di gioco a quiz da svolgersi in modalità individuale o in aggregazione con la propria famiglia.
Lungo il percorso di visita l’utente avrà a disposizione tutta una serie di QR Codes che gli permetteranno da una parte di leggere e documentarsi su quanto l’esposizione propone, dall’altra di cimentarsi in prima persona mettendo alla prova le proprie competenze, rispondendo a domande a risposta multipla, studiate su misura in base all’età del singolo giocatore.
A completamento del gioco, in base ai risultati ottenuti, sarà possibile scaricare un coupon che darà diritto a un premio valorizzato in sconti o piccoli gadget.

Gli scopi
- Digitalizzare e rendere fruibili le informazioni sui musei e reperti sia durante la visita che in modalità a distanza
- Incentivare e motivare l’attenzione dell’utente, soprattutto dei giovani e dei bambini, creando un ambiente dinamico e interattivo
- Promuovere, attraverso l’innovazione tecnologica, la cultura e le tradizioni del patrimonio storico territoriale
- Creare sinergie e collaborazione tra gli utenti e gli stessi musei

Le funzionalità
MuseInsieme è dotato di un sistema di QR Codes che permette di rintracciare e leggere in tempo reale le informazioni su ogni reperto museale
Ad ogni reperto potranno essere associate attività di gioco a quiz per concorrere al premio finale
Il gioco è articolato in base a domande a risposta multipla impostate con diversi livelli di difficoltà in base anche all’età dichiarata del concorrente.
L’App permette grazie alle sue funzionalità di stabilire una certa forma di fidelizzazione dei clienti che potranno rileggere a distanza il proprio percorso all’interno dei musei, così come ripercorrere le tappe del proprio gioco.
L’incentivazione alla visite museali verrà consolidata anche a fronte della possibilità di ricevere un premio finale come compenso per l’attenzione prestata e le competenze acquisite

App Privacy

The developer, Luigi Barbero, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Linked to You

The following data may be collected but it is not linked to your identity:

  • Contact Info

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

Food & Drink
Food & Drink