Screenshots

Description

PEER TO PEER PLAYERS è un gioco di carte a scelte multiple in cui devi compiere decisioni che condizionano lo svolgimento e il finale della tua partita.

Il gioco ti catapulta nella vita di uno studente di scuola superiore di secondo grado e in tutte quelle situazioni di vita quotidiana che possono svolgersi nell’arco di un'intera settimana: le scelte che compirai ti porteranno ad affrontare numerose tematiche e centinaia di alternative diverse ti costringeranno a prendere decisioni a volte molto complicate. Così affronterai i sette giorni della settimana, divisi in tre fasi, mattina-pomeriggio-sera, e affronterai scelte e circostanze, ognuna delle quali influirà su cinque parametri comportamentali, che determinano la tua sopravvivenza: la salute, l’intelligenza, lo svago, la socialità, la correttezza.

Non di rado incontrerai imprevisti, bivi, interrogativi e richieste d’aiuto che ti potranno ostacolare o aiutare nella tua esperienza.
Sono le scelte che compirai a determinare il tuo carattere!


IL PROGETTO, LE TEMATICHE E GLI ASPETTI EDUCATIVI

PEER TO PEER PLAYERS è un progetto nato con lo scopo di promuovere il benessere psico-sociale dei giovani e favorire il supporto tra pari, in particolare per contrastare l’uso scorretto del web e l’uso di sostanze psicoattive reperite tramite il web.

Il progetto associato alla app di gioco ha permesso di avviare un servizio di peer-counseling presso due istituti scolastici della città di Palermo, di realizzare una ricerca sull’uso responsabile del web e sui rischi derivati dall’accesso a siti pericolosi e dall’uso di sostanze psicoattive e di portare avanti decine di giornate informative presso le scuole della città di Palermo; ha avviato un concorso di idee, rivolto agli studenti delle scuole superiori di secondo grado della città di Palermo, per la realizzazione di questa app di gioco per smartphone e tablet, affinché studenti coetanei del territorio cittadino, possano supportarsi a vicenda, in un’ottica di fiducia e rispetto reciproco, e compiere scelte consapevoli e responsabili per la loro salute.


CARATTERISTICHE

Gioco di carte decisionale con scelte multiple;
7 giornate;
Carte speciali;
Carte quiz;
Achievements;
Voce fuoricampo dei testi e delle opzioni a essi associati;
Oltre 90 minuti di gioco.

Il gioco è stato testato su soggetti ipovedenti affetti da acromatopsia congenita con acuità visiva ridotta a 1/20 per occhio.


CREDITI

PEER TO PEER PLAYERS è un progetto coordinato da CESIE in collaborazione con l’Associazione Identità Sviluppo Integrazione (I.S.I.) Onlus, l’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione, l’Istituto Magistrale Statale “Regina Margherita” di Palermo, il Liceo Scientifico Statale “Benedetto Croce” di Palermo.

Gioco sviluppato da Sylphe labs s.r.l.

Il progetto è stato realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Antidroga, Avviso pubblico - Prevenzione e contrasto al disagio giovanile. I contenuti di questa app sono di sola responsabilità dei partner del progetto PEER TO PEER PLAYERS.

Information

Seller
Alberto Provenzano
Size
98.5 MB
Category
Education
Compatibility

Requires iOS 9.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Languages

English

Age Rating
12+
Infrequent/Mild Mature/Suggestive Themes
Infrequent/Mild Realistic Violence
Infrequent/Mild Alcohol, Tobacco, or Drug Use or References
Copyright
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

You May Also Like