Screenshot

Descrizione

Nuova applicazione nata dalla volontà della Polizia Cantonale e del Dipartimento del Territorio di fornire alla comunità un servizio adeguato e migliorato dei vecchi applicativi: Viabilità Ticino e Vostra Polizia. Oltre alle funzioni già in esse presenti, Polizia e Territorio, fornirà ad esempio anche la ricerca delle postazioni radar fisse sul territorio ticinese così come la geolocalizzazione per trovare webcam e cantieri nelle nostre vicinanze.

L’unione sinergica delle due applicazioni ha come obiettivo principale quello di velocizzare il canale per l’informazione che arriva così all’utente unificato e migliorato. Così facendo l’utente potrà ricevere più efficacemente eventuali allarmi e pericoli per la popolazione (rapine, ricerca di una persona scomparsa,…), informazioni in tempo reale sullo stato della viabilità sulla rete stradale e autostradale della Svizzera italiana (grazie a una serie di webcam di monitoraggio del traffico) e la segnalazione puntuale dei principali cantieri e lavori in corso sulle strade cantonali. L’applicazione rappresenta dunque un nuovo canale d'informazione a complemento di quelli già a disposizione dell'utente (siti web, organi di stampa, bollettini radiofonici).

Consultando le webcam ne verrà fornita una vasta e articolata rete in cui si troveranno in tempo reale immagini e ubicazione delle stesse. Nello spazio dedicato ai cantieri è fornita una mappa aggiornata con descrizione della località, del genere di conduzione del traffico e il periodo di esecuzioni. Non sono visualizzati i cantieri di breve durata e i cantieri che non causano particolari problemi alla circolazione. Alle webcam attive sulla rete autostradale e ai lavori in corso è possibile accedere sia attraverso una mappa sia attraverso un elenco. Webcam e Cantieri sono consultabili attraverso sintesi vocale e geo localizzazione. Quest’ultima permetterà di vedere una mappa non più a livello cantonale ma concentrata attorno alla nostra posizione, così da fornirci in modo più ravvicinato webcam e cantieri presenti attorno a noi. Inoltre l’utente ha la possibilità di inserire webcam e cantieri nei propri preferiti per una consultazione futura più rapida.

Novità

Versione 3.4.1

Aggiornamento posti di Polizia.

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Repubblica e Cantone Ticino, ha indicato che le procedure per la tutela della privacy dell’app potrebbero includere il trattamento dei dati descritto di seguito. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Data Not Collected

The developer does not collect any data from this app.

Le procedure per la tutela della privacy possono variare, per esempio, in base alle funzioni che usi o alla tua età. Ulteriori informazioni

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere

News
News
News
News
News
News