Screenshots

Description

La Scuola Calcio Posillipo, attualmente denominata, viene fondata nel 1985 dall’allora Presidente Mario Sommella, personaggio di spicco del calcio campano degli ultimi 40 anni e scopritore di tantissimi talenti.

Il Posillipo nacque con l’intento di formare in modo qualificato i giovani calciatori dell’omonimo e prestigioso quartiere collinare del capoluogo campano.

Il lavoro svolto nei trent’anni di storia del Posillipo, ha portato notevoli risultati in termini di risultati formativi e sportivi. La nostra scuola calcio ha allevato e istruito migliaia di calciatori, provenienti ormai non solo da Napoli ma anche dalla provincia.

La società partecipa stabilmente a tutti i campionati FIGC, sia con l’attività di base che con il settore agonistico. Ci preme sottolineare il percorso effettuato negli ultimi 4 anni, con la squadra Allievi finalista per tre volte consecutive, ed anche questa stagione in corsa per il titolo regionale (si attende il risultato del doppio confronto nelle semifinali).

La nostra scuola calcio persegue un obiettivo fondamentale: una formazione didattica di alto livello, eseguita in modo progressivo da Istruttori altamente qualificati, tutti dotati di abilitazione FIGC.

La nostra SCUOLA CALCIO è strutturata secondo un preciso e coordinato organigramma, per garantire a tutte le figure professionali un preciso ambito di lavoro: Presidente, Direttore Tecnico, Direttore Sportivo, Dirigente Accompagnatore, Allenatori, Segretario.

La gestione della Scuola Calcio è affidata ai fratelli Gianluca e Fabrizio Sommella, figli del compianto Mario Sommella.

Il fratello maggiore, l'avvocato Marco Sommella (agente di numerosi calciatori) supporta ed assiste il nostro lavoro con un’attenzione costante alla formazione dei giovani calciatori.

Altro aspetto determinante nella gestione della nostra scuola calcio è la gestione del magazzino e delle attrezzature didattiche: ogni allenatore ha a disposizione un kit di allenamento (abbigliamento e materiale didattico) per una gestione responsabile ed appropriata.

Inoltre, il nostro staff tecnico si avvale anche di un preparatore atletico e di un preparatore dei portieri.

Ad inizio stagione, mettiamo a disposizione dei nostri utenti un medico sportivo per la certificazione delle idoneità sportive, agonistiche e non.

La società A.C.D. Boys Posillipo comunica che a partire dal 1 luglio 2016, ha inizio una collaborazione con Juventus Football Club grazie alla quale entrerà a far parte delle Scuole Calcio Juventus in Italia. Nascerà così un’importante sinergia tra la più scudettata società professionistica d’Italia, nonché campione in carica, e il Boys Posillipo.

Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano.


"La famiglia Sommella è felicissima di annunciare un accordo di tale prestigio. La Juventus, a livello nazionale e internazionale, è una delle società più importanti e blasonate. Ma soprattutto, il programma tecnico e formativo che avvieremo con Juventus, rappresenta una novità eccezionale per il nostro staff, per i nostri allievi, ed una novità di gran rilievo per il calcio giovanile campano".
Grazie

What’s New

Version 1.0

Questo aggiornamento è firmato con il più recente certificato di firma Apple. Non sono incluse nuove funzioni.

Information

Seller
Giuseppe L'Astorina
Size
81.7 MB
Category
Sports
Compatibility

Requires iOS 8.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Languages

English

Age Rating
Rated 17+ for the following:
Unrestricted Web Access
Copyright
© Enterprise 2000
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You May Also Like