Qton 4+

Termal Servizi srl

Designed for iPad

    • Free

Screenshots

Description

Q-Ton rappresenta un unicum all’interno del panorama delle pompe di calore.

Progettata per la produzione di acqua calda sanitaria ad alte temperature, la macchina si differenzia dai prodotti concorrenti grazie al fluido refrigerante che utilizza: l’anidride carbonica CO2.

Non infiammabile, non tossica e con un GWP = 1, la CO2 si presenta come il fluido refrigerante perfetto in un contesto normativo che impone restrizioni sempre più severe verso i gas pericolosi per l’effetto serra e parametri stringenti per i nuovi refrigeranti a basso impatto ma caratterizzati da leggera infiammabilità.

Il compressore e lo scambiatore di calore studiati ad-hoc consentono di raggiungere temperature di mandata in un intervallo di 60-90°C senza alcun ausilio di resistenze elettriche. La presente applicazione si propone di fornire un supporto tecnico in fase di primo dimensionamento di impianto, ricerca della migliore performance e ritorno dell’investimento.

In funzione di quattro diversi parametri pertinenti alla temperatura ambiente esterna e alle temperature dell’acqua di rete, di produzione della macchina e di utilizzo dell’utente, vengono restituiti valori riguardo a quante unità prevedere per soddisfare il fabbisogno giornaliero e quanto volume di accumulo prevedere per far fronte ai carichi di picco. Infine, è possibile paragonare l’ammontare stimato dei costi di esercizio di Q-Ton con quelli di una caldaia di diverse tipologie: sebbene alcuni dati siano già precompilati in accordo ad un valore medio riscontrabile in un contesto generico, è lasciata piena libertà all’utente di modificare questi parametri così da ottimizzare l’ipotesi di rientro economico nel proprio caso specifico.

Nella ricerca del miglior funzionamento possibile della macchina, è disponibile anche una sezione interamente dedicata all’andamento di coefficienti come COP, capacità termica erogata e potenza elettrica assorbita al variare della temperatura ambiente, della temperatura di rete e della temperatura di produzione ACS impostata sulla macchina.

La legenda interattiva e la possibilità di condivisione dei grafici consentono un’immediata e semplice lettura dei dati.

What’s New

Version 1.1.2

Nuova versione:
- Correzione problemi
- Aggiornati i dati applicativi

App Privacy

The developer, Termal Servizi srl, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Not Linked to You

The following data may be collected but it is not linked to your identity:

  • Diagnostics

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

More By This Developer

You Might Also Like

Zeta remote
Utilities
RegalgridApp
Utilities
Noise Calc
Utilities
EHT Termostato wifi
Utilities
Daikin License Manager
Utilities
TuttoNormel
Utilities