Description

RaiPlay Radio è da oggi disponibile su iPhone e iPad con nuove funzionalità per soddisfare ogni tua esigenza di ascolto.

La nuova applicazione sostituisce l’App Radio Rai e ti consente di accedere alle dirette radio dei dieci canali Radio Rai (Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Radio Tutta Italiana, Rai Radio Classica, Rai Radio Techetè, Rai Radio Live, Rai Radio Kids, Rai Isoradio).

Come funziona RaiPlay Radio?

Da oggi oltre ai contenuti “live”, potrai accedere a tutti i contenuti dell’archivio Radio Rai e ascoltare tutte le puntate dei tuoi programmi preferiti.
Nella scheda del programma troverai tutti i contenuti riferiti al programma selezionato: testi, audio, foto, playlist confezionate ad hoc - che potrai aggiungere alle tue - e tutte le puntate da riascoltare.

L’applicazione ti offre un servizio di personalizzazione unico, che trasformerà il tuo smartphone nella tua radio personale. Grazie alle funzioni di personalizzazione la tua offerta sarà ancora più ampia e potrai:

• creare una tua library di programmi preferiti e rimanere sempre aggiornato grazie al servizio di notifiche - che potrai attivare o disattivare quando vuoi. Clicca sul cuoricino se vuoi aggiungere il programma selezionato ai tuoi preferiti
• creare le tue playlist personali aggiungendo i contenuti audio che preferisci o esplorando tra le playlist offerte dai canali e dai programmi.
• decidere quando ascoltare un programma grazie alle funzioni “ascolta dopo” per recuperare i contenuti che ti interessano in un secondo momento o “podcast”, quindi anche senza connessione.

Dal menu puoi entrare nel palinsesto scorrendo in modo verticale per riascoltare i programmi trasmessi negli ultimi sette giorni o consultare i programmi in onda nei prossimi sette, o in modo orizzontale per guardare la programmazione completa di tutti i canali.

Un’altra importante funzione è il player che non ti abbandona mai, ti consente di ascoltare il programma selezionato, accedere alla sua scheda, cambiare canale e continuare a navigare nell’App.
Puoi ascoltare il programma in onda in modalità «live» e, se il programma è già iniziato, riprenderne l’ascolto dall’inizio. Fai scorrere le immagini dei programmi, verso sinistra per rivivere quelli andati in onda fino al giorno prima, verso destra per consultare quelli del giorno successivo.
Condividi quello che stai ascoltando e interagisci con il tuo programma con i tool a disposizione cliccando il simbolo «chat» e a seconda del programma si attiveranno le opzioni “sms”, “email” e “whatsapp”.
Il player consente anche l’accesso alla modalità “car”, un’interfaccia semplificata per cambiare diretta con un semplice tocco, utile nelle situazioni in cui sei impegnato in altre attività e puoi prestare poca attenzione alla navigazione dell’app.

RaiPlay Radio è un servizio gratuito che possono usare tutti! Se hai già un profilo RaiPlay, puoi fare il login utilizzando le stesse credenziali. Altrimenti puoi creare un nuovo profilo accedendo attraverso il tuo account Facebook, Twitter o Google, o compilando il modulo di registrazione.

http://www.raiplay.it/Privacy-Policy-6436bc02-a2da-477f-9d2a-2988965fbe91.html

What’s New

Version 4.1.4

Miglioriamo continuamente Raiplay Radio seguendo i vostri suggerimenti, ottimizzando l'applicazione ed aggiungendo nuove funzionalità. In questa versione abbiamo corretto un bug che non permetteva in alcuni casi la registrazione / login

Ratings and Reviews

4.6 out of 5
980 Ratings

980 Ratings

Ceci SF/Lecce ,

Great listening

I like most programs: my faves: 6 gradi, 3 soldi, Fahreneit, Radio 3 Mondo, Ad alta voce

Mikymm ,

No updates since last year?

I use this app to listen to my favorite Rai radio programs, however I have the impression that the version of this app for the non-Italian app store is an old one. For instance, it doesn’t even have the controls to go back or forward 10-15 seconds. La aggiornate per favore? Grazie!

Tytwg ,

Some days there’s no volume??

I would have given 5 stars, but there are days when certain channels do not have volume - yet full connection. Why??

App Privacy

The developer, RAI - Radio Televisione Italiana S.p.A., indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Used to Track You

The following data may be used to track you across apps and websites owned by other companies:

  • Contact Info
  • Identifiers
  • Usage Data

Data Linked to You

The following data may be collected and linked to your identity:

  • Contact Info
  • Identifiers
  • Usage Data

Data Not Linked to You

The following data may be collected but it is not linked to your identity:

  • User Content
  • Diagnostics

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You Might Also Like