RED Rete Terapia Dolore 12+

KOK art&grafica

Designed for iPad

    • Free

Screenshots

Description

L'app si compone di due aree. L’area pubblica è accessibile a tutti i cittadini, mentre l’area riservata è accessibile ai medici previa identificazione tramite numero di iscrizione all’Ordine dei Medici di appartenenza. Nell’area pubblica sono riportate informazioni sulle principali sindromi dolorose acute e persistenti, sulla terapia del dolore e le principali prestazioni erogate dai centri RED e potenzialmente erogabili da altre strutture su tutto il territorio nazionale. Nell’area riservata i medici possono accedere ai dettagli di contatto dei centri appartenenti alla RED per confrontarsi con i colleghi per l’eventuale invio del paziente allo specialista algologo e, anche, prenotare un accesso diretto del proprio assistito. Lo strumento è stato disegnato e realizzato per garantire elevata sostenibilità, riproducibilità e flessibilità pensando a una possibile condivisione e diffusione a livello regionale e nazionale.
La rete locale della terapia del dolore di Milano, RED-Milano, è nata nel 2017 dopo due anni di intenso lavoro. Il network include 9 centri di terapia del dolore della città e la ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda ne rappresenta l’hub. Oltre alle strutture operative, la rete comprende la ATS Milano Città metropolitana, l’Ordine dei Medici di Milano e le associazioni dei malati con dolore. Il primo obiettivo di RED è consentire un accesso appropriato dei pazienti in carico ai medici di medicina generale ai centri di terapia del dolore in base ai propri bisogni assistenziali algologici e il secondo è migliorare la qualità delle cure attraverso la definizione di protocolli e percorsi di cura per le principali sindromi dolorose. Dopo un anno di lavoro in RED, è emersa la necessità di creare uno strumento che favorisse sia l’orientamento alle cure algologiche dei malati, sia un contatto diretto dei medici di medicina generale con i centri del dolore. Per perseguire tali obiettivi l’hub di Niguarda, insieme ai centri della RED e a un team di studenti del Politecnico di Milano, ha ideato una applicazione per dispositivi mobili.
L'app è stata realizzata con quattro principali obiettivi: essere una bussola digitale per i cittadini e i medici di medicina generale e altri specialisti; facilitare la comunicazione tra cittadini e medici di medicina generale e tra medici di medicina generale e specialisti algologi; condividere informazioni e documenti sui PDTA, protocolli e trattamenti; supportare la gestione dell’invio diretto dei pazienti dai medici di medicina generale o altri specialisti verso i centri di terapia del dolore.

What’s New

Version 2.0

Nell'area riservata sono stati introdotti nuovi strumenti:
- un'agenda che consente di gestire le prenotazioni per le visite domiciliari
- la possibilità di prenotare visite negli ambulatori di prossimità
- un forum all'interno del quale è possibile porre i propri quesiti agli specialisti
- una chat diretta medico / specialista
- fonti e riferimenti normativi
- riferimenti normativi nell'area domande frequenti

App Privacy

The developer, KOK art&grafica, indicated that the app’s privacy practices may include handling of data as described below. For more information, see the developer’s privacy policy.

Data Linked to You

The following data may be collected and linked to your identity:

  • Contact Info
  • Other Data

Data Not Linked to You

The following data may be collected but it is not linked to your identity:

  • Location

Privacy practices may vary, for example, based on the features you use or your age. Learn More

More By This Developer

You Might Also Like

Lessico Medico Lite
Medical
DislipApp
Medical
Ospedale San Paolo
Medical
ANMCO 2021
Medical
CogEval
Health & Fitness
Nuova Pediatria Essenziale
Medical