Screenshots

Description

Segni d’Arte è una videoguida in LIS realizzata per la GAM di Palermo.


Segni d’Arte è una videoguida nella Lingua dei Segni Italiana che racconta 13 dei capolavori esposti alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo.

Il progetto nasce da un’opera di mecenatismo dell’azienda Orpheo e si inserisce all’interno del suo progetto dedicato all’accessibilità museale “Arte per Tutti”. Il video è stato prodotto in collaborazione con Civita Sicilia e con l’Associazione Kiasso, tra le più importanti in Italia per l’organizzazione di visite culturali in LIS.

La realizzazione: i testi sono stati adattati e tradotti dall’italiano alla Lingua dei Segni dalle professioniste dell’Associazione Kiasso e l’interprete scelta per il video è una persona sorda. I sottotitoli rappresentano una traduzione dalla Lingua dei Segni all’italiano e sono stati realizzati a partire dai video in LIS. I sottitoli hanno, infatti, un ruolo fondamentale di supporto alle persone sorde nella comprensione della LIS, lingua purtroppo non ancora ufficialmente riconosciuta a livello nazionale. Inoltre, sottotitoli e musica di accompagnamento rendono la videoguida universalmente accessibile a tutto il pubblico del Museo.

Information

Seller
Orpheo USA
Size
15.9 MB
Category
Travel
Compatibility

Requires iOS 9.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Languages

English, French, German, Italian, Japanese, Korean, Simplified Chinese, Spanish

Age Rating
4+
Copyright
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You May Also Like