Screenshot

Descrizione

L’app Stella stellina, fa parte di “I libri per tutti”, un progetto per l'inclusione con il fine di pubblicare una versione digitale di libri in simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA)

L’obiettivo del progetto è quello di favorire una lettura accessibile a tutti i bambini.

I bambini, da soli o aiutati, potranno scegliere tra due diverse modalità di lettura nella prima pagina del libro:
- il modeling permette di ascoltare l'audio di ogni simbolo o manualmente al tap del singolo simbolo o in maniera continuativa ascoltando l'audio di tutti i simboli automaticamente.
- la lettura alfabetica in cui la voce narrante è sincronizzata alla parola in modo automatico.

L'app è pensata per accompagnare i bambini nel momento della nanna, la narrazione in rima presenta una serie di animali che dormono sotto una stellina dorata che illumina la notte. Al tap le immagini si animano con suoni ed effetti.

Testi, giochi e animazioni sono stati studiati da Fondazione Paideia per valorizzare tutte le competenze comunicative linguaggio verbale, gesti, segni e comunicazione con ausili e tecnologia avanzata) per permettere di comunicare non solo a bambini e ragazzi con disabilità e bisogni comunicativi complessi, ma anche a persone straniere al primo approccio con la lingua locale e soggetti con fragilità di comunicazione di tutte le età.

Per conoscere meglio il progetto “I libri per tutti” visita il sito https://www.ilibripertutti.it/

Per segnalazioni o domande siamo a tua disposizione a info@ilibripertutti.it

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Gruppo editoriale Mauri Spagnol, non ha fornito a Apple dettagli sulle proprie procedure per la tutela della privacy e il trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dettagli non forniti

Lo sviluppatore dovrà fornire dettagli sulla privacy quando pubblicherà il prossimo aggiornamento dell’app.

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere