Istantanee

Descrizione

StudiaMi è l’app che consente di rafforzare la conoscenza dell’italiano rispondendo a domande basate sulla vita di ogni giorno.

StudiaMi è una piattaforma e-learning rivolta a tutti coloro che vogliono migliorare e consolidare le competenze nella lingua italiana, interagendo con esercizi basati su situazioni di vita quotidiana.
E’ rivolta a persone che hanno già una conoscenza di base della lingua italiana, ed è fruibile interamente in autonomia, senza la necessità di un supporto di un docente o di un tutor.
L’app propone una serie di esercizi a difficoltà crescente, che forniscono stimoli per l’apprendimento e restituiscono un feedback puntuale che consente di verificare immediatamente gli eventuali errori commessi.

Può essere utilizzata in ambienti di apprendimento formali e informali.

Il progetto, promosso dal Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF), è stato realizzato dall’Istituto per le Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dalla Scuola di Lingua italiana per Stranieri (ItaStra) dell’Ateneo di Palermo.

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, CNR - Istituto per le Tecnologie Didattiche - Palermo, non ha fornito a Apple dettagli sulle proprie procedure per la tutela della privacy e il trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dettagli non forniti

Lo sviluppatore dovrà fornire dettagli sulla privacy quando pubblicherà il prossimo aggiornamento dell’app.

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere